fbpx
facebook twitter rss

Dragaggio, Loira: “Quelle di Senzacqua?
Chiacchiere e spudorata demagogia”

PORTO SAN GIORGIO - Il primo cittadino: "Per mercoledì è fissata una riunione operativa ad Ancona per fare in modo che i lavori possano iniziare prima possibile, senza rinvii o ulteriori lungaggini burocratiche che stanno mettendo a dura prova il comparto sangiorgese”
Print Friendly, PDF & Email
L'ingresso del porto

L’ingresso del porto

 

Un botta e risposta nell’arco di poche ore quello tra il coordinatore della Lega nord, Fabio Senzacqua, e il sindaco Nicola Loira. Sì perchè il primo, questa mattina ha puntato l’indice contro il sindaco dopo aver appreso la notizia dell’ennesimo incagliamento di un peschereccio al porto. e giù critiche sul dragaggio e sull’atteggiamento dell’amministrazione (leggi l’articolo). Giusto il tempo di leggerle, ed ecco arrivare la replica del primo cittadino: “Facile per Senzacqua dirsi vicino alla marineria, ma solo a parole. Ma noi non possiamo permetterci di chiacchierare come fa lui”. Insomma un Loira che risponde per le rime al leghista, non senza un insolito tocco di ironia: “Potrebbe non essere solo una contraddizione in termini chiamarsi Senzacqua ed occuparsi di dragaggio. Facile, per il coordinatore cittadino della Lega Nord, dirsi a parole vicino alla marineria sangiorgese. Ma solo a parole. Il sindaco risponde solo degli atti di cui è competente. L’amministrazione comunale, per quanto gli compete in tema di dragaggio – rimarca il sindaco – ha fatto tutto e tempestivamente, perfino ottenere dalla Regione un finanziamento straordinario di 200 mila euro.

nicola_loira

Il sindaco Nicola Loira

Comprendiamo la polemica politica e l’avvicinarsi delle elezioni ma scaricare sul primo cittadino i tempi del provveditorato alle Opere pubbliche, le decisioni della Regione Marche sull’effettuazione di nuove analisi o, ancora, i tempi dell’Arpam per la refertazione delle stesse è indice della più spudorata demagogia”. E ancora: “Non so se Senzacqua, quando era assessore a Rapagnano, si sia occupato mai di dragaggio dato che parla come conoscesse a menadito e le specifiche procedure. Sparare sul sindaco è facile e non costa niente. Anzi. L’amministrazione comunale non può permettersi di chiacchierare come Senzacqua ma deve attenersi e rispettare le procedure di legge.
La ditta esecutrice dei lavori ce l’abbiamo da diversi mesi, l’ultimo referto delle analisi suppletive richieste dalla Regione è arrivato lunedì. Per il prossimo mercoledì è fissata una riunione operativa ad Ancona per fare in modo che i lavori possano iniziare prima possibile, senza rinvii o ulteriori lungaggini burocratiche che stanno mettendo a dura prova il comparto sangiorgese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X