fbpx
facebook twitter rss

Fiorenza festeggia il Palio,
una serata bianco viola

Print Friendly, PDF & Email

tavoli

di Silvia Remoli

Più di quattrocento persone hanno affollato ieri sera un addobbatissimo Firmum Village, dove è stato osannato da tutti i il terzo Palio conseguito dai BiancoViola.

Squisito menù sociale a soli 10€ con le immancabili e tipiche pennette alla Fiorenza, lotteria con svariati premi offerti dagli esercenti commerciali della Contrada, musica , balli, tamburini, esposizione fotografica di immagini del giorno della vittoria: la festa si è conclusa con la visione su grande schermo della Corsa dei Cavalli tenutasi a Ferragosto e che ha visto per primo tagliare il traguardo Freezer , della Scuderia Cacino, guidato dal fantino Simone Mereu, ricordo questo indelebile accompagnato dai cori entusiasti ed ancora emozionati i di grandi e piccini.

Non poteva mancare il saluto del Primo Cittadino Paolo Calcinaro che ha rinnovato i complimenti al giovane Priore Lorenzo Giacobbi per l’organizzazione ed il calore dei suoi attivissimi contradaioli.

Tra i commensali e ospiti della serata anche tantissimi personaggi di spicco della Cavalcata dell’Assunta, come gli altri capi-contrada, il regista Oberdan Cesanelli, l’assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini, l’Assessore Ingrid Luciani, la Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci, alcuni rappresentanti del Consiglio di Cernita, Marco Marziali, Filippo Ortenzi ed ovviamente il Team Cacino al completo.

il Team Cacino

il Team Cacino

Tatoo di un contradaiolo

Tatoo di un contradaiolo

Tatuaggio del Team Cacino

Tatuaggio del Team Cacino

Tatuaggio del Team Cacino

Tatuaggio del Team Cacino

Addobbi

Addobbi

tamburine sindaco-e-priore

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X