facebook twitter rss

Un nuovo portale turistico
per scoprire le meraviglie di Sarnano

PROMOZIONE – Il sindaco Ceregioli: "Un grande risultato non solo per l'amministrazione che lo ha fortemente voluto ma per tutto il nostro sistema turistico"
Print Friendly, PDF & Email

sito-turistico_3

 

E’ attivo da ieri il nuovo portale turistico ufficiale del comune di Sarnano, www.sarnanoturismo.it, che affianca quello istituzionale. “Fortemente voluto e realizzato dall’amministrazione comunale – fanno sapere dal Comune – ha lo scopo di promuovere e valorizzare le ricchezze storiche, culturali e ambientali delle quali è ricco il territorio e nella consapevolezza che ormai la maggior parte della promozione turistica passa attraverso il web. L’ideazione e la progettazione del sito è stata a cura della Immagiverba di Isabella Tomassucci, che ha curato anche la redazione dei testi. Il portale, che verrà nel tempo ulteriormente arricchito ed implementato, è strutturato in quattro aree tematiche (“Scopri Sarnano”, “Esperienze”, “Notizie” e “Informazioni”), a loro volta suddivise in altre sezioni. Attualmente il sito è in lingua italiana, ma è in fase di predisposizione anche la versione in lingua inglese, che verrà attivata a partire dal 2017″.

Grande soddisfazione per il vicesindaco e assessore al turismo e alla cultura Stefano Censori: “La realizzazione di un nuovo portale turistico del comune di Sarnano era un obiettivo al quale l’amministrazione stava lavorando da tempo ed oggi finalmente questo lavoro così importante per la promozione del nostro territorio vede la luce. L’essenza di questo sito è nella sua frase di apertura: ‘Sarnano, più di quanto immagini’: ed è proprio questo il senso che si è voluto dare al nuovo portale turistico, ovvero incuriosire il turista facendogli conoscere le tantissime ricchezze che Sarnano può offrire, al di là di quanto possa immaginare chi non conosce la nostra splendida cittadina”.

Il sindaco Franco Ceregioli sottolinea l’importanza del nuovo sito per il sistema turistico: “Questo nuovo portale turistico è un grande risultato non solo per l’amministrazione comunale che lo ha fortemente voluto, ma per tutto il sistema turistico di Sarnano (strutture ricettive, attività commerciali) che dal nuovo sito turistico dedicato non potrà che trarre concreti benefici. E’ oltremodo significativo, inoltre, che questo sito veda la luce all’indomani del terribile terremoto che ci ha colpito, con gravi ripercussioni proprio nel settore turistico: il nuovo portale turistico di Sarnano è un segnale della forte volontà di ripresa che il nostro territorio vuole esprimere e portare avanti nel migliore dei modi”.

sarnano-turismo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X