facebook twitter rss

San Crispino:
piazza Garibaldi e via Battisti da sold out

1

di Nunzia Eleuteri

Location più vive che mai nella serata di ieri, in onore al santo Patrono, iniziata con la cena “Amatriciana day” e terminata oltre le tre di notte in musica. Tirando un primo bilancio della nottata appena trascorsa sembra proprio che abbiano fatto bingo le associazioni di quartiere, l’associazione San Crispino e l’associazione spontanea di cittadini che, in collaborazione col comune di Porto Sant’Elpidio, non si sono risparmiate nell’organizzazione. Le iniziative messe in piedi hanno riscosso anche successo tra i giovani che hanno partecipato con un coinvolgimento oltre le aspettative. Il concerto del gruppo La Rua è iniziato poco dopo le 22 riempiendo la piazza e, al termine, è stata la via Cesare Battisti, fresca di inaugurazione, ad aver visto tanti giovani fino alle tre di stanotte intrattenuti da 3 dj dislocati all’inizio, alla fine e in mezzo alla via. Musica no stop.

I festeggiamenti del patrono dei calzaturieri continuano oggi con il pranzo “Amatriciana day”, i cui fondi saranno destinati ai progetti segnalati dalla protezione civile, e proseguiranno nel pomeriggio con la consueta staffetta a piazza Garibaldi. Alle 15,30, infatti, avrà inizio la gara per la realizzazione della scarpa fatta a mano e in tappe diverse che terminerà con l’assegnazione da parte della giuria del “Premio de lu cazolà” per la scarpa ottenuta in minor tempo e di miglior qualità proprio in onore del Santo patrono.

Per gli amanti dello shopping, nel frattempo, via Cesare Battisti ospiterà il “salotto della calzatura” mentre resta grande attesa per il concerto di Ron la prossima settimana con ingresso libero, il 29 ottobre alle 21,30, in una piazza Garibaldi che di certo in questo periodo non ha sofferto di solitudine.

4

3

2

11
9

8

7

6

x


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti