facebook twitter rss

Prima e Seconda Categoria,
i risultati del week end

L'Elpidiense Cascinare supera il Francavilla nel derby. Nel girone D prima vittoria per il Montegranaro, Palmense e Pinturetta volano in classifica
Alessandro Smerilli, autore della tripletta in Piane di Montegiorgio - Truentum 3-0

Alessandro Smerilli, autore della tripletta in Piane di Montegiorgio – Truentum 3-0

In Seconda Categoria, Rapagnano e Piane di Montegiorgio, continuano a restare sul trono nei rispettivi gironi, crollo in trasferta per Fermo, acuto Spes Valdaso per la corsa salvezza. Amandola vince e guarda da vicino al primato.

PRIMA CATEGORIA

Girone C

ELPIDIENSE CASCINARE – FRANCAVILLA (4-2): Sono i calzaturieri ad aggiudicarsi il derby del girone C.

Succede quasi tutto nel primo tempo, con Amadio e Catini che portano sul doppio vantaggio i locali, prima della doppietta di Forti che ristabilisce la parità. A pochi minuti dal rientro negli spogliatoi ci pensa ancora Amadio a riportare avanti l’Elpidiense, che a cinque minuti dal novantesimo mette in cassaforte il risultato con la rete di Fabrizi. Tre punti che consentono ai calzaturieri di restare a ridosso della zona playoff, mentre il Francavilla incassa l’ennesima sconfitta e resta inchiodata all’ultimo posto.

Girone D

Jrvs – SAN MARCO (1-0): Sembrava aver trovato la strada giusta il San Marco dopo gli ultimi risultati positivi, ed invece la formazione di Servigliano torna ad essere sconfitta nella sfida esterna alla Jrvs, alla quale basta una sola rete per ottenere i tre punti.

MONTEGRANARO – Centoprandonese (2-1): Dopo sette giornate, arriva la prima vittoria in campionato per i veregrensi, che superano la Centoprandonese, grazie alle reti di Della Valle e Moretti.

PINTURETTA – Cuprense (2-1): Ottima vittoria quella ottenuta dalla Pinturetta. I calzaturieri grazie alla doppietta di Spagna chiudono la gara dopo poco meno di un’ora e si arrampicano al terzo posto, con solo due punti di distanza dalla vetta.

GROTTESE – MONTOTTONE (1-2): Il Montottone si afferma specialista nei derby, dopo la vittoria contro il San Marco, si aggiudica anche quello contro la Grottese. Ospiti in vantaggio con Cappella, Ungaro ristabilisce la parità, ma all’80 arriva il gol di Monaldi che garantisce i tre punti al Montottone, che ora è a soli tre punti dalla zona playoff. La Grottese invece resta ferma all’ultimo posto.

PALMENSE – MONSAMPIETRO (1-0) : Un a rete di Marvis al 56′ regala il secondo posto solitario alla Palmense, che ora con un solo punto a separarla dalla capolista Castignano, sente odore di sorpasso.

 

SECONDA CATEGORIA

 

Girone E

Europa – CASETTE D’ETE (0-2): Vittoria esterna importante per i calzaturieri, a cui bastano trenta minuti e le reti di Spinozzi e Scarpeccio per avere la meglio sui padroni di casa e piazzarsi al 5 posto, ultimo utile per i playoff.

SANTA CATERINA – VIS FALERIA (1-1): Finisce in parità il derby fra fermani ed elpidiensi. Elpidiensi che accarezzano il sogno della vittoria dopo la rete di Natali, ma al 90′ arriva la mazzata, con la rete di Torresi che riequilibria il risultato. Con il punto odierno, i padroni di casa restano al terzo posto, mentre i rivieraschi si tirano momentaneamente fuori dai playout.

Telusiano – RAPAGNANO (1-2): Il Rapagnano non si ferma più, batte anche il Telusiano, con la doppietta di Conte, confermandosi ancora una volta capolista solitaria del girone.

VIGOR SANT’ELPIDIO – MONTE&TORRE (1-1): Si dividono la posta in palio le due formazioni fermane. A portarsi in vantaggio sono i locali con Diomedi, ma un rigore di Matricardi a due minuti dal termine, ristabilisce la definitiva parità.

TIRASSEGNO – United Civitanova (0-0): Pareggio a reti bianche quello ottenuto dal Tirassegno, che non riesce ad allontanarsi più di tanto dalla zona playout.

Vigor Montecosaro – FERMO (5-1): Arriva sul tre a zero per i padroni di casa, la rete della bandiera fermana siglata da Spurio. Un fulmine in una giornata buia per il Fermo, che cade rovinosamente a Montecosaro.

Girone G

Torrione – ALTIDONA (0-0): Pareggio a reti bianche quello ottenuto dall’Altidona, che continua a viaggiare al di sopra della dead line.

MONTERUBBIANESE – BORGO ROSSELLI (1-0): La rete di Olivieri, sblocca il risultato e dirige i tre punti verso Monterubbiano, che continua il suo viaggio al secondoposto, a meno uno dalla vetta.

PIANE DI MONTEGIORGIO – Truentum (3-0): L’uragano Smerilli si abbatte sulla Truentum. La tripletta del capitano montegiorgese, regala vittoria e primato alla sua squadra.

Carassai – PETRITOLI: (0-0) Uno scialbo zero a zero, consegna al Petritoli un solo punto, che lo fa scivolare al quarto posto in classifica, ma il primo posto resta comunque a portata di mano.

SPES VALDASO – Porchia (3-2): Importantissima vittoria quella ottenuta dalla Spes nello scontro diretto col Porchia. Le reti di Giarelli, Ortu e un autogol consegnano tre punti agli uomini di Funari, che riescono così a superare in classifica proprio il Porchia e portarsi fuori dalla zona playout.

Girone H

Castel Trosino – AMANDOLA (1-3): Una doppietta di D’Anselmo e una rete di Paolini, consentono ai granata di espugnare il campo del Castel Trosino e portarsi a sole tre lunghezze dalla vetta, occupata momentaneamente dai cugini del Comunanza.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti