facebook twitter rss

Prima e Seconda categoria,
tutti i risultati del week end

L'Elpidiense non sfonda ad Appignano, il Francavilla crolla ancora. Il Montottone cala la manita, mentre terminano in parità i due derby della provincia
Print Friendly, PDF & Email
Edoardo Niccolini, classe '92, attaccante del Montottone

Edoardo Niccolini, classe ’92, attaccante del Montottone

In Seconda categoria, pari show a Rapagnano, la Vigor Sant’Elpidio fa suo il derby con la Vis Faleria. Per il Petritoli vittoria e sorpasso sulla Monterubbianese, in testa c’è sempre il Piane di Montegiorgio.

 

PRIMA CATEGORIA

Girone C

Appignanese – ELPIDIENSE CASCINARE (0-0): Pareggio a reti bianche per la formazione calzaturiera. Un punto che mantiene gli uomini di Martinelli al sesto posto in classifica.

FRANCAVILLA – Pioraco (0-3): Non riesce a svegliarsi dall’incubo il Francavilla, che si inchina al Pioraco fra le mura amiche. La squadra di mister Del Bello ottiene così la sesta sconfitta in otto gare.

Girone D

MONSAMPIETRO – PINTURETTA (2-2): Al Monsampietro non bastano le reti di De Carlonis e Soprano per avere la meglio sulla Pinturetta, che ristabilisce la parità grazie alla doppietta del solito Spagna. Tre punti che avrebbero fatto comodo ai padroni di casa per abbandonare la zona playout, mentre gli ospiti restano ancora in bagarre playoff.

MONTOTTONE – Ripatransone (5-1): Goleada del Montottone che non lascia scampo al Ripatransone. La tripletta di Niccolini, che si porta a casa il pallone e la doppietta di Goglia decidono l’incontro a favore dei padroni di casa, che si avvicinano alla zona nobile della classifica.

Offida – GROTTESE (4-1): Non c’è pace per la Grottese, che incassa la sesta sconfitta in otto gare e resta fanalino di coda del girone.

Virtus Pagliare – PALMENSE (2-2): Ci si aspettava forse qualcosa in più dalla Palmense, che riesce comunque a portare a casa un buon punto grazie alle reti di Biagioli e Marvis. I rivieraschi restano saldamente al secondo posto, alle spalle del Castignano

SAN MARCO – MONTEGRANARO (0-0): Inizia con uno scialbo zero a zero l’era Amadio sulla panchina della San Marco. I serviglianesi vengono infatti bloccati dalla formazione calzaturiera, che porta a casa un pari prezioso.

 

SECONDA CATEGORIA

Girone E

FERMO – Telusiano (0-4): Batosta interna per Fermo, che subisce un poker netto per mano del Telusiano.

MONTE&TORRE – TIRASSEGNO (1-2): Blitz esterno del Tirassegno nel derby con Monte&Torre. Eppure i padroni di casa erano passati in vantaggio con Matricardi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i fermani compiono la rimonta perfetta, con Cisbani che pareggia i conti e Campetelli a piazzare la zampata del sorpasso.

RAPAGNANO – San Claudio (4-4): Pareggio pirotecnico tra Rapagnano e San Claudio. Padroni di casa che dopo 12′ minuti si portano sul doppio vantaggio con Bracalente e Nerla, gli ospiti accorciano, ma il solito Conte riallunga per i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti limitano ancora il passivo ma il Rpagnano si porta sul 4 a 2 con Bracalente. Quando sembrava oramai fatta, arriva la rimonta del San Claudio che accorcia all’ 84′ e nei minuti di recupero agguanta un insperato pareggio. Rapagnano che resta comunque in vetta alla classifica.

Santa Maria Apparente – SANTA CATERINA (4-0): I fermani si inchinano mestamente ai padroni di casa, che calano un poker da manuale e portano a casa l’intera posta in palio.

VIS FALERIA – VIGOR SANT’ELPIDIO (0-2): Il derby elpidiense si tinge di viola. Diomedi e Peroni regalano infatti la vittoria alla Vigor, che si arrampica al quarto posto in classifica.

CASETTE D’ETE – Vigor Montecosaro (0-0): Il Caette d’Ete ottiene un punto preziosissimo contro la seconda della classe. I calzaturieri restano così in zona playoff.

Girone G

ALTIDONA – SPES VALDASO (2-0): L’ Altidona fa suo lo scontro salvezza e allunga a più tre sulla zona playout, in cui invece resta immischiata la Spes Valdaso

PETRITOLI – MONTERUBBIANESE (4-1): Finisce in mano al Petritoli il derby della Valdaso. Vale a poco la rete della bandiera di Amine, contro la tripletta di uno straripante Palma e la rete di Tomassini. Il Petritoli sorpassa proprio la Monterubbianese e torna a viaggiare al secondo posto.

BORGO ROSSELLI – PIANE DI MONTEGIORGIO (0-3): I gol di Silenzi, Smerilli e Vitali consentono alla capolista di espugnare il campo di una Borgo Rosselli, che ancora a secco di vittoria resta perennemente in fondo alla calssifica.

Girone H

AMANDOLA – Piceno United (0-0): Finisce in parità la gara fra i granata e il Piceno United. Un punto che permette all’Amandola di restare a sole tre lunghezze dalla vetta della graduatoria.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X