fbpx
facebook twitter rss

Il primo giorno di scuola post-terremoto, Calcinaro e Ciarrocchi tra genitori, insegnanti e studenti

FERMO - Il Sindaco Paolo Calcinaro e l'assessore Ciarrocchi hanno vigilato sull'avvio delle lezioni nelle nuove sedi. Saluto dell'amministrazione ai ragazzi della scuola media Betti che questa mattina hanno ripreso le ordinarie attività didattiche nel polo scolastico di via Marsala
Print Friendly, PDF & Email

fracassetti_1800x600

“Un buon primo giorno di scuola in questa nuova sede”. Il Sindaco Paolo Calcinaro questa mattina ha portato il suo saluto, quello dell’Amministrazione Comunale e della Città agli alunni della scuola media “Betti” che questa mattina hanno ripreso le ordinarie attività didattiche nel Polo scolastico di via Marsala, negli spazi messi a disposizione dall’Itet “Carducci-Galilei”, dal Liceo Scientifico “T. C. Onesti” e dal Liceo Artistico “Preziotti-Licini”.

betti_polo800x600

“Era un nostro compito, era quello che dovevamo fare e l’abbiamo fatto”, ha detto il sindaco riferendosi al lavoro, portato avanti in questi giorni insieme all’assessore Ingrid Luciani, per trovare una soluzione e soprattutto una sistemazione ottimale per i 300 studenti della storica scuola fermana, salutando gli alunni nelle aule, insieme alla Dirigente prof.ssa Anna Maria Isidori, alla vice prof.ssa Anna Maria Testa e alle dirigenti dell’Itet e del Liceo Artistico, rispettivamente le prof.sse Cristina Corradini e Stefania Scatasta. Nel ringraziarle per la disponibilità ha anche auspicato che magari da questa coabitazione, con cui i ragazzi delle medie possono già farsi un’idea della scuola superiore, nascano collaborazioni fra istituti con progettualità condivise che le dirigenti hanno confermato di voler sostenere. “La scossa, i sopralluoghi, le dolorose ordinanze di chiusura di tre scuole comunali – ha aggiunto Calcinaro dalla sua pagina Facebook –  Oggi, grazie all’immane lavoro di tecnici, operai, autisti, cantonieri del Comune, anche con il supporto dell’Asite, sono riusciti a far traslocare in sicurezza oltre 600 alunni fermani in tre diverse e nuove soluzioni. Per loro un grande ringraziamento, mi permetto, da tutta la cittadinanza”.

betti_polo_2-800x600

Il Sindaco Calcinaro, insieme all’assessore Alessandro Ciarrocchi, ha anche voluto sincerarsi di come sia stato il primo giorno di scuola nella nuova sede di San Michele Lido anche per gli alunni delle 9 classi della scuola secondaria di primo grado Fracassetti, seguendo anche alle ore 13.12 il ritorno degli alunni alla nuova fermata degli autobus loro dedicata di via Respigh.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X