facebook twitter rss

La panoramica regionale
delle bocce
sorride al fermano

A Grottammare oro e argento dei portacolori della bocciofila Montegranaro. A Grottazzolina successo di Seghetti e Minnetti e piazzamenti per i tesserati della Sant’Andrea, Sangiorgese e Corva. Maglianese protagonista nel Trofeo del tartufo

16trtcsrltartufi_vincitorib

Matteo Angrilli e Marco Di Nicola si sono imposti al Città di Grottammare, gara regionale riservata alla categoria A e diretta da Giuseppe Spacasassi. La coppie della bocciofila Montegranaro ha avuto la meglio in finale sui compagni di club Luca Santone e Domenico Dari; Simone Renzi e Sauro Petrelli (Montesanto Potenza Picena) sono saliti sul terzo gradino del podio, quarta posizione per Franco Sampaolo e Marco Traini (Castelraimondo).

Secondo memorial Quintili. Cambia il compagno di coppia ma non il risultato finale per Sauro Seghetti. Al 2° Memorial Dino Quintili, gara regionale organizzata dalla bocciofila Grottese di Grottazzolina e diretta da Roberto Rotatori, c’è ancora la firma del portacolori di San Michele di Lido di Fermo, che dopo aver vinto la categoria C-D un anno fa in coppia con Walter Cognigni, si è ripetuto con Stefano Minnetti nella categoria B, sconfiggendo 12-7 in finale Graziano Centini e Graziano Cuccù (Porto Sant’Elpidio); terzi Massimo Lanni e Simone Funari (Sant’Andrea Monte Urano), quarti Luciano Accinni e Massimo Iachetti (Sangiorgese). Nella categoria B il successo è andato a Stefano Aleandri e Andrea Paolini (Civitanovese – V. Gattafoni), che hanno ribaltato la finale con Angelo Sarghini e Cesare Vallorani (Sangiorgese), imponendosi 12-8 dopo essere stati sotto 8-4 nel punteggio. Al terzo posto si sono classificati Pompilio Cocci e Domenico Gentili (Rotella), al quarto Claudio Capretta e Antonio Trovellesi (Corva Porto Sant’Elpidio).

Bocciofili del fermano protagonisti alla bocciofila Acqualagnese che ha mandato in scena il 16° Trofeo T&C srl Tartufi, appuntamento regionale diretto da Ubaldo Carletti e riservato alle coppie di categoria B e C. Nella B vittoria di Giorgio Latini e Pasquale Papiri (Maglianese), grazie al 12-10 in finale su Franco Dini e Simone Rosati (Tavernelle Serrungarina); terzi Cristian Filippucci ed Enzo Filippucci (Rinascita Pesaro), quarti Mauro Omiccioli e Samuele Ferri (San Cristoforo Fano). Marco Anatrelli e Andrea Palillo (Rinascita) si sono imposti nella categoria C, battendo 12-7 in finale Franco Fenocchi ed Elvio Mandolini (Marotta); Marsilio Muratori e Adriano Radi (La Novilarese) hanno conquistato la terza piazza davanti ad Eliseo Della Chiara e Savino Simoncelli (Isauro Soria Pesaro).

Manuel Gattari e Marco Sabbatini si sono imposti nella categoria A del 25° Trofeo Comune di Montefano, gara regionale organizzata dalla Montefanese e diretta da Giulio Zampetti. La coppia della bocciofila Fontespina di Civitanova Marche ha superato per 12-10 Giovanni Iacucci e Fabio Tinti (Ancona 2000) in una finale dalle mille emozioni, recuperando lo svantaggio iniziale (2-5) e poi respingendo il ritorno dei dorici. Emanuele Mencucci e Lucio Zeni (Castelfidardo) sono saliti sul terzo gradino del podio, quarta piazza ad appannaggio di Alex Girolimini e Fabrizio Santarelli (Sangiustese).

Nella categoria B successo di Gianfranco Sollini e Andrea Siri (Monte Urano). Che in finale hanno avuto la meglio su Franco Leandrini e Nando Belluccini (Porto Potenza Picena), con Sauro Bacchiocchi e Andreano Giovannoni (Tavernelle Serrungarina) al terzo posto, Alberto Paoletti e Giordano Andreoli (La Combattente Fano) al quarto. Di Michele Ciccarelli e Alessandro Massaccesi (E. Campanelli Moie) la vittoria nella categoria C su Davide D’Amelio e Fabio Tomassacci (Pergola), terzo gradino del podio per Laura Erbaccio e Jessica Gelosi (Fontespina), quarti Fabrizio Ferroni e Paolo Vecchi (Adriatica Porto Recanati).

Tiziano Vesprini

Fotogallery

cittagrottammare2016_secondia

cittagrottammare2016_vincioria

2memquintili_gruppo

2memquintili_vincitorib


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti