facebook twitter rss

Prima e Seconda categoria,
i risultati del week end

In attesa del derbissimo di Seconda fra Spes Valdaso e Petritoli, ecco i risultati della nona giornata. In Prima, con il girone C fermo per il terremoto, occhi puntati sul raggruppamento fermano - ascolano, con la Palmense che blocca la capolista Castignano e la Pinturetta che batte San Marco e vola in classifica

L’ingresso in campo nel derby di Sant’Elpidio a Mare

In Seconda Categoria giornata ricca di stracittadine, nel capoluogo trionfa Fermo in casa del Tirassegno. A Sant’Elpidio a Mare, è il Casette a fare la voce grossa contro la Vigor.  Nelle altre gare, primo olè della Grottese.  Piane di Montegiorgio e Rapagnano gol, vittoria e primato.

PRIMA CATEGORIA

Girone C

In seguito ai danni provocati dal sisma delle scorse settimane, il comitato regionale ha deciso di rinviare tutte le gare della 9° e 10° giornata. Molte le squadre dei comuni colpiti dal sisma, tra questi Muccia, Camerino, Caldarola, Fiuminata e tutte le altre.

Girone D

GROTTESE – Virtus Pagliare (3-1): Arriva in un freddo pomeriggio di novembre la prima vittoria stagionale della Grottese, che batte la Virtus Pagliare e lascia finalmente l’ultimo posto in classifica, di Traini, Pezzani e Tassotti le reti per il primo successo giallorosso.

MONSAMPIETRO – Cuprense (1-2): Sconfitta interna per il Monsampietro, che dopo aver pareggiato con un rigore di Soprano sullo scadere del primo tempo, subisce il contro sorpasso ospite a pochi minuti dalla fine, lasciando l’intera posta in palio alla Cuprense.

MONTEGRANARO – MONTOTTONE (2-4): Gli uomini di Santarelli conquistano la terza vittoria consecutiva e volano in classifica. Il Montegranaro assapora la vittoria dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con le reti di Petrarulo e Pistelli, nella ripresa però agli ospiti basta un minuto, il 60′ per pareggiare con Nwanze e passare in vantaggio con Marcatili, al 70′ poi la rete che mette la parola fine alle ostilità siglata da Borraccini.

PALMENSE – Castignano (1-1): La rete all’ultimo secondo di Iacopini, consente alla Palmense di riacciuffare la capolista Castignano, passata in vantaggio con Testa, negando così agli ospiti la possibilità di dar vita ad una fuga in classifica.

PINTURETTA – SAN MARCO (1-0): A decidere la sfida fra le due compagini fermane, ci pensa la rete di Spagna, che consegna i tre punti ai padroni di casa, i quali continuano a viaggiare in zona playoff. Il San Marco, anche con l’arrivo di Amadio in panchina, non sembra riuscire a d’ingranare la marcia giusta.

SECONDA CATEGORIA

Girone E

Europa – RAPAGNANO (2-4): Il Rapagnano non sbaglia un colpo, batte in trasferta l’Europa e continua il suo viaggio solitario in vetta alla classifica. A calare il poker vincente ci pensano Del Papa, con una doppietta, Al Mouhjair e Scriboni.

Real Porto – MONTE&TORRE (0-0): La sfida finisce a reti bianche, per i fermani arriva dunque un punto che li mantiene appena sopra la linea playout.

Santa Maria Apparente – VIS FALERIA (2-2): Un buon punto in trasferta quello ottenuto dai rivieraschi, che restano dunque fuori dalla zona playout.

SANTA CATERINA – United Civitanova (4-1): I fermani, grazie alla doppietta di Castelli e le reti di Rossi e Torresi, calano un poker d’assi e portano a casa l’intero piatto, continuando a viaggiare in zona playoff.

TIRASSEGNO – FERMO (0-1): Il derbissimo all’ombra del Duomo va in scena, nonostante il campo ai limiti dell’impraticabilità. Alla fine è Fermo, con un rete di Gallucci, allo scadere del primo tempo a portare a casa il successo.

VIGOR SANT’ELPIDIO – CASETTE D’ETE (0-1): Agli ospiti basta una rete di Ceteroni a metà del secondo tempo per portare a casa i tre punti che valgono doppio, visto che sono stati conquistati nella tana dei cugini della Vigor.

Girone G

Montefiore – BORGO ROSSELLI (2-0): Arriva l’ennesima sconfitta per i sangiorgesi, che restano fanalino di coda del girone, con soli due punti conquistati fino a questo momento.

MONTERUBBIANESE – Cossinea (1-1): Finisce in parità la sfida di Monterubbiano, con i locali che ottengono un punto grazie alla rete di Amine.

PIANE DI MONTEGIORGIO – Acquaviva (5-0): I tigrotti calano una pesante manita all’Acquaviva, con la doppietta di Smerilli e le reti di Vitali, Kiunxhiu e Zucconi volando incontrastati al comando del girone.

SPES VALDASO – PETRITOLI (1-3): Sempre e solo lui, Massimo Palma, l’attaccante del Petrtioli sigla la tripletta che decide a favore degli “ospiti” la stracittadina di Petritoli.

Valtesino – ALTIDONA (1-0): Ai locali basta una rete nella ripresa per portare a casa i tre punti, massimo risultato con il minimo sforzo.

Girone H

Vigor Folignano – AMANDOLA (2-2): Pareggio esterno, quello ottenuto dall’ Amandola in questa giornata. La doppietta di Paolini consente agli amaranto di restare in zona playoff.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti