facebook twitter rss

Promessa mantenuta, Piazzetta torna a vivere:
il ‘grazie’ del sindaco Calcinaro

Print Friendly, PDF & Email

piazzetta-riapre-11

“Come previsto, come sperato in due settimane, e quindi entro novembre, è stata effettuata la messa in sicurezza di San Zenone”. Così il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro ha annunciato questa mattina la riapertura di piazzetta, uno dei luoghi simbolo della città chiuso dopo il terremoto del 30 ottobre. La riapertura fa seguito al completamento dei lavori per la messa in sicurezza della piazzetta_3-600x800torre di Zenone.  “Rispettare i tempi, anche stretti, previsti soprattutto laddove famiglie ed attività soffrivano un gran disagio è un segno molto forte di rispetto verso questa città – ha scritto Calcinaro sulla sua bacheca Facebook  rivolgendosi ai suoi concittadini –  consentitemi quindi di ringraziare pubblicamente la ditta Acciarri, l’Ing. Astorri, Demetrio Catalini e tutta la squadra del Comune che immediatamente ha lavorato sull’emergenza: l’Ing. Daniela Diletti, Alessandro Paccapelo ed Ingrid Luciani. Un po’ meno ringrazio quei soliti politici fermani che, spariti totalmente nei giorni difficili per la nostra città, oggi ricercano spazi di visibilità”.

 

Da questa mattina dunque serrande aperte per le attività commerciali della zona, che sono subito tornate al lavoro.

Calcinaro che poi aggiunge:  “14 giorni erano nelle nostre speranze e 14 giorni sono stati, si riapre prima di dicembre piazzetta_1salvaguardando la vita di una parte importante del nostro centro storico, salvaguardando identità commerciali e professionali. Proprio per tutelare la pubblica incolumità abbiamo provveduto a eseguire i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza che sono stati eseguiti in tempi rapidi, lavori che non prescindono da un successivo intervento di miglioramento dell’immobile” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici con delega alla Protezione Civile Ingrid Luciani.

Come si ricorderà sulla torre campanaria di San Zenone, la cui area circostante era stata transennata e interdetta, è stato necessario un pronto intervento di cerchiatura del fusto al fine di stabilizzarla, lavori di messa in sicurezza eseguiti in 14 giorni. Questa mattina intanto è stata ripristinata la viabilità nella zona e anche il servizio di collegamento con il centro storico del bus navetta riprenderà regolarmente.

piazzetta_4-800x600


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X