facebook twitter rss

Impianto di risalita: ripresi i lavori

via-s-anna impianto risalita terminal Fermo Lavori
I lavori per il collegamento meccanizzato dal parcheggio Orzolo al centro storico, ossia il collegamento tra il Terminal e Piazzale Carducci, proseguono.
Come noto il progetto interessa tre strutture di proprietà comunale esistenti in successione su tre livelli: il primo livello dal Terminal a via delle Mura, il secondo da via delle Mura a via Sant’Anna ed il terzo da via Sant’Anna a piazzale Carducci

Nella giornata di ieri, in particolare, sono ripresi gli interventi che riguardano il settore B del progetto ovvero in Via delle Mura dove in questi giorni verranno montate le strutture di sostegno delle pareti di tamponamento, intervento volto a ridare così uniformità alla schiera muraria della via.

Il progetto prevede che sul lato opposto a due ascensori si potrà accedere al secondo impianto di risalita meccanizzata (dopo quello del Terminal), costituito da una coppia di scale mobili che condurrà a Via Sant’Anna. Le scale mobili saranno affiancate da una scala fissa pedonale, protette dalle intemperie per mezzo di una pensilina e di una copertura vetrata che assecondano il percorso di risalita e ripropongono il volume dell’edificio di proprietà comunale, garantendo la continuità della schiera di case lungo Via Sant’Anna.

“Si tratta di un’opera di importanza strategica per la città su cui stiamo lavorando con interventi che stanno dando forma al progetto – hanno dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti