facebook twitter rss

‘La Città Presepe’ pronta
ad aprire le sue porte

SANT'ELPIDIO A MARE - L’8 dicembre apre la mostra. Un’occasione per il centro storico. In programma anche i Concorsi per il Presepe in famiglia e in vetrina
Print Friendly, PDF & Email

 

cartello-mostra-presepi

Nonostante i problemi nel centro storico, legati alla indisponibilità di molti degli spazi di aggregazione, come tradizione giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sarà inaugurata la mostra “La Città Presepe”.
Nelle sale del centro Giovanni Paolo II (ex teatrino parrocchiale, a fianco del Comune) messe a disposizione della parrocchia, saranno in esposizione decine di presepi artistici proveniente da tante località, mentre una sala sarà dedicata ai lavori dei ragazzi della scuola media “Bacci”.
“Una scommessa vinta fra tante difficoltà – dicono gli organizzatori – abbiamo dovuto rinunciare a decine di presepi artistici non avendo spazi disponibili, ma l’importante è non aver rinunciato a questa grande opportunità di rilancio del centro storico”. “L’inaugurazione – fanno sapere dal Comune – è prevista alle ore 17 con la benedizione da parte dell’Arciprete don Enzo Nicolini. Intratterrà gli intervenuti la Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal maestro Maria Laura Perugini. Nel periodo natalizio, in collaborazione con Pro Loco, Parrocchia, Accademia Organistica, sono anche previste altre iniziative: concerti, conferenze, presentazione di libri. Grande adesione anche ai due concorsi: per il miglior presepe in vetrina (hanno aderito ben 60 esercizi commerciali) e per il miglior presepe in famiglia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X