facebook twitter rss

Luci laser, musica e mercatini:
ecco il Natale a Monte San Pietrangeli

Print Friendly, PDF & Email

 

di Alessandro Giacopetti

Già installata la nuova coreografia luminosa che punta a valorizzare sei aree del centro storico di Monte San Pietrangeli. E’ questa una delle novità inserite nel calendario natalizio, illustrata dal vicesindaco Flavio Scopetta. “Sono illuminati sei diversi punti del centro storico con altrettanti proiettori laser per fornire una suggestiva scenografia natalizia. Verranno inoltre istallati in altri luoghi del paese 5 alberi natalizi”.
Non mancano gli appuntamenti, prosegue il vice sindaco di Monte San Pietrangeli: “Nei giorni 17 e 18 dicembre presso gli impianti sportivi “Marziali” ci saranno mercatini natalizi organizzati dagli scout in collaborazione con la Pro Loco. Per l’occasione, l’Accademia delle Erbe Spontanee darà vita ad una mostra con degustazione de lu serpe, – fa sapere Flavio Scopetta – tipico e tradizionale dolce monsanpietrino. Nel pomeriggio del 18 dicembre alle ore 18, si svolgerà la premiazione del concorso di dolci natalizi. Sempre presso gli impianti sportivi, sabato 17 alle 21.15, il Corpo Bandistico “Cecchini” terrà il tradizionale concerto di Natale. Infine, nella serata di giovedì 22 dicembre nello stesso luogo si svolgerà lo spettacolo di Natale della scuola primaria, aperto a tutta la cittadinanza”.
Soddisfatto il sindaco di Monte San Pietrangeli, Paolo Casenove: “Sono felice soprattutto per la partecipazione spontanea delle varie associazioni del paese. Un ottimo segnale di coesione sociale per un Natale della nostra comunità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti