facebook twitter rss

Prima e Seconda categoria,
tutti i risultati del week end

In Prima categoria torna al successo la Palmense, pareggio pirotecnico nel derbissimo fra Montottone e Monsampietro, mentre il San Marco dopo tre vittorie di fila coglie un pareggio a reti bianche
Print Friendly, PDF & Email

Nicolò Scotucci, attaccante del Montottone NG

In Seconda categoria il week end prima della sosta porta punti preziosissimi e un sacco di gol. Tornano alla vittoria Borgo Rosselli e Tirassegno, manita per il Petritoli, tris per Rapagnano e Monterubbianese, ma il vero colpo a sorpresa è quello della Vigor Sant’Elpidio, che espugna il fortino della Vigor Montecosaro.

PRIMA CATEGORIA

Girone C

ELPIDIENSE CASCINARE – Porto Potenza (2-1): Amadio e Catini firmano la vittoria e il sorpasso sul Porto Potenza. Calzaturieri, che ora salgono in zona playoff.

FRANCAVILLA – Monteluponese (0-1): Ancora una sconfitta, stavolta di misura per il Francavilla, che resta dunque fanalino di coda del girone

Girone D

Avis Ripatransone – PALMENSE (1-2): Torna finalmente al successo la Palmense, che sbanca Ripatransone grazie ai gol di Guermandi e Raffeli. Ora i rivieraschi si trovano al sesto posto in classifica.

GROTTESE – PINTURETTA (0-1): Una rete di Mancini consente alla Pinturetta di portare a casa l’intera posta in palio. Gli uomini di Birilli continuano il magic moment che li vede al secondo posto in classifica. Per la Grottese invece arriva il secondo ko consecutivo che blocca i giallorossi al terzultimo posto in classifica

MONTEGRANARO – Jrvs Ascoli (0-1): Un’altra sconfitta, stavolta di misura, quella rimediata dai gialloblù fra le mura amiche. Il Montegranaro resta dunque all’ultimo posto in classifica insieme al Ripatransone.

MONTOTTONE – MONSAMPIETRO (3-3): Un derbissimo mozzafiato quello andato in scena, a distanza da quattro anni, fra Montottone e Monsampietro. Ospiti in vantaggio grazie alle reti dei fratelli Forò e quella di Soprano, padroni di casa che accorciano con Scotucci e Nwanze, all’ultimo respiro, Scotucci trova l’insperata rete del pareggio. Il punto odierno mantiene il Montottone vicinissimo alla zona playoff, mentre il Monsampietro fatica ad uscire dalla zona calda.

SAN MARCO SERVIGLIANO – Pagliare (0-0): Il San Marco ferma la striscia di tre vittoria consecutive ed impatta contro il Pagliare, un pareggio che le consente di che le consente di mantenersi a pochi punti dalla griglia playoff.

SECONDA CATEGORIA

Girone E

Vigor Montecosaro – VIGOS SANT’ELPIDIO (0-2): Colpo gobbo della Vigor Sant’Elpidio, che nel lunch match supera in modo netto la capolista. Le reti di Sbrollini e Romitelli proiettano i calzaturieri in piena zona playoff.

FERMO – VIS FALERIA (2-2): Pareggio con gol quello fra Fermo e Vis Faleria, che vanno in vacanza natalizia con una classifica più che tranquilla.

RAPAGNANO – Santa Maria Apparente (3-0): Vittoria e primato per il Rapagnano, grazie alla concomitante sconfitta della Vigor Montecosaro. Il successo per i padroni di casa arriva grazie alla doppietta di Del Papa e la rete di Conte.

Telusiano – SANTA CATERINA (1-0): Trasferta amara per il Santa Caterina che non riesce nell’impresa di battere la capolista Telusiano e torna così a casa con zero punti in tasca.

Europa – TIRASSEGNO (1-2): Il Tirassegno dopo cinque giornate torna a vincere e a muovere la classifica, grazie al successo di misura arrivato in quel di Recanati. Con i tre punti odierni, i giallorossi raggiungono quota tredici in classifica, portandosi a + 3 dalla zonaplayout

CASETTE D’ETE – MONTE&TORRE (1-1): Con il pareggio odierno, il Casette d’Ete spreca l’occasione di raggiungere in solitaria una vetta che si ritrova a condividere con ben tre squadre. Il Monte&Torre continua a viaggiare in acque sicure.

 

Girone G

MONTERUBBIANESE – SPES VALDASO (3-2): Finisce in favore della Monterubbianese il derby della valdaso contro la Spes. Non basta la doppietta di Ortu agli ospiti, i padroni di casa rispondono con Mouhine e la doppietta del neoacquisto Ungaro, che consente ai suoi di salire momentaneamente al quarto posto in classifica.

PETRITOLI – Atletico Porchia (5-0): Spigonardi, Colonnelli, doppio Palma e Spaccapanicca, così il Petrtioli porge la manita all’Atletico Porchia e resta a meno uno da un vetta sempre più oggetto del desiderio.

PIANE DI MONTEGIORGIO – Torrione (2-0): La capolista non molla il colpo, anzi ne batte due, con Vitali e mette al tappeto il Torrione.

BORGO ROSSELLI – ALTIDONA (4-2): Torna alla vittoria il Borgo Rosselli, che ora sente profumo di salvezza, la Spes Valdaso penultima in classifica è avanti solo di un punto. A firmare la vittoria per i rivieraschi ci pensano Cipolletti, doppietta, oltre a Borraccini e Pagliaccio, unitili le reti ospiti di Alessandrini e Angellotti.

Girone H

Lama United – AMANDOLA (2-1): Dopo undici giornate, si ferma a Castel di Lama l’imbattibilità dell’Amandola. Inutile alla fine del risultato l’ennesima rete del bomber Paolini, gli amaranto restano comunque al quinto posto.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti