facebook twitter rss

“Cantare è gioia”, dietro le quinte con la Corale fra Marcellino da Capradosso (VIDEO)

 

di Paolo Paoletti

“Cantare è condivisione di affetti, di sacrificio e sopratutto di gioia”. La Corale fra Marcellino da Capradosso si racconta in un video realizzato per Cronache Fermane durante le prove in vista di quello che è ormai diventato un appuntamento con la tradizione. 

Dopo il grande successo del concerto al teatro dell’Aquila di Fermo nel giorno di Santo Stefano, dove non tutti sono riusciti ad entrare per la grande affluenza di pubblico, arriva una nuova occasione da non perdere per ascoltare la Corale fra Marcellino da Capradosso. Si chiama ‘Epifonia’ l’appuntamento annuale che si svolge alla vigilia dell’Epifania nella Chiesa dei Cappuccini, recentemente riaperta dopo il sisma, in cui la Corale fra Marcellino da Capradosso propone canti natalizi, con la partecipazione del soprano del teatro La Fenice di Venezia Anna Maria Braconi. Appuntamento fissato dunque per giovedì  5 gennaio alle ore 21.30 nella chiesa dei Cappuccini, ad ingresso libero. 

In questa occasione verranno presentati i brani contenuti nel cd “Il Natale di Francesco “, già presentati con successo al teatro dell’Aquila il 26 dicembre. Il ricavato della vendita dei CD sarà devoluto ai frati Cappuccini per completare la ristrutturazione della Chiesa. E proprio in occasione di questo appuntamento i componenti della corale e il suo direttore, il Maestro Stefano Corsi, hanno preparato un video speciale per i lettori di Cronache Fermane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti