facebook twitter rss

Imparare dalle emergenze passate per prevenire in futuro: summit dei 40 comuni in Prefettura

 

Si è tenuta oggi pomeriggio presso la Prefettura di Fermo la conferenza provinciale congiunta per fare il punto sulla situazione del territorio a seguito dell’emergenza sisma e neve della scorsa settimana. A convocarla il Prefetto Mara Di Lullo al fine di un esame complessivo e aggiornato.
Alla riunione hanno partecipato sindaci e assessori delegati di tutti e 40 i comuni del territorio provinciale fermano, il presidente della Provincia Moira Canigola e i referenti di forza dell’ordine, vigili del fuoco, Anas, Enel.
“L’incontro – spiega la Prefettura – è stato molto utile in termini di feedback con i sindaci sulla gestione della trascorsa emergenza e per acquisire osservazioni ed elementi utili in ragione delle attività di prevenzione da continuare a porre in essere sul territorio da parte di tutti gli enti preposti, ciascuno per la parte di rispettiva competenza”.
Prefetto Di Lullo che ha rilevato una positiva e costruttiva collaborazione da parte di tutti gli amministratori locali presenti, con specifico riferimenti ai sindaci dei comuni montani maggiormente colpiti dal terremoto, ai quali ha rinnovata la massima attenzione e vicinanza istituzionale della Prefettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti