facebook twitter rss

Prima e Seconda Categoria,
tutti i risultati del week end

CALCIO - In Prima giornata nerissima per le compagini fermane, ad ottenere il successo ci riescono solo Monsampietro e Montottone. La Grottese strappa un punto d'oro contro la Palmense, mentre la Pinturetta crolla a Montalto
sabato 28 gennaio 2017 - Ore 19:16
Print Friendly, PDF & Email

La rosa della Vigor Sant’Elpidio

In Seconda Categoria vola la Vigor Sant’Elpidio, mentre il Rapagnano non riesce più a vincere. Nel Girone G, Il Petrtioli rallenta e viene raggiunto in vetta dal Piane di Montegiorgio, da qui alla fine sarà una lotta testa a testa fra le due, per un posto in Prima Categoria.

 

PRIMA CATEGORIA

 

GIRONE C

ELPIDIENSE CASCINARE – Caldarola (1-2): Sconfitta interna per i calzaturieri, che scivolano a tre punti dalla zona playoff e vengono raggiunti in classifica proprio dal Caldarola. Di Riccardo Amadio la rete degli elpidiensi.

FRANCAVILLA – Valdichienti (2-3): I padroni di casa vanno vicinissimi all’impresa, ma alla fine devono arrendersi. Francavillesi che sbagliano un rigore e subito dopo incassano il vantaggio ospite con successivo raddoppio. Marino accorcia, neanche il tempo di esultare che gli ospiti si riportano sul doppio vantaggio. Romagnoli firma il 2 a 3, ultimo quarto d’ora all’arrembaggio per la truppa di Del Bello, che non riesce a sfondare il fortino sangiustese.

 

GIRONE D

Ripatransone – MONSAMPIETRO (1-2): Il Monsampietro vince lo scontro diretto e si porta a cinque punti di vantaggio sul fanalino di coda Ripatransone. Di Carca e Polozzi le reti che danno una boccata d’ossigeno ai biancoazzurri.

Centoprandonese – SAN MARCO (0-0): Finisce a reti bianche la sfida fra Centoprandonese e San Marco. Gli uomini di Amadio continuano a fare risultato ed accorciano a quattro i punti sulla zona playoff.

GROTTESE – PALMENSE (1-1): Termina in parità il derby fermano fra Grottese e Palmense. Un punto importantissimo in chiave salvezza per i padroni di casa, che si portano a +3 dall’ultimo posto. Frena la corsa in zona playoff la Palmense, che resta comunque al quarto posto in classifica.

Montalto – PINTURETTA (3-0): Sconfitta netta quella rimediata dalla Pinturetta in casa della capolista Montalto. Gli uomini di Birilli restano comunque al quinto posto, mantenendo la griglia playoff.

MONTEGRANARO – Villa Sant’Antonio (1-2): Cade fra le mura amiche il Montegranaro, che lascia l’intera posta in palio agli ospiti, restando così al penultimo posto in classifica.

MONTOTTONE – Cuprense (3-2): Il Montottone vince e vola ad una sola lunghezza dalla zona playoff. Di Scotucci e una doppietta di Goglia, le reti che blindano il successo gialloblù.

 

SECONDA CATEGORIA

 

GIRONE E

FERMO – MONTE&TORRE (0-2): Il derby fermano se lo aggiudica il Monte&Torre che, con le reti di Morganti e Grilli, batte Fermo e si porta in una zona di classifica più che tranquilla.

Europa – VIGOR SANT’ELPIDIO (1-2): Una vittoria importantissima quella dei calzaturieri, che grazie alle reti di Marco e Roberto Diomedi, approfittano del passo falso della coppia di testa, per accorciare a due i punti che li separano dalla vetta.

RAPAGNANO – VIS FALERIA (1-2): La Vis Faleria conquista anche il derby con il Rapagnano, di Mozzorecchia e Natali le reti rivierasche, mentre è di Scriboni il gol che illude i padroni di casa. Ospiti che si portano dunque in acque tranquille, mentre i padroni di casa scivolano ancora e salutano la zona playoff.

TIRASSEGNO – Skorpion (0-0): Un Pareggio a reti bianche quello ottenuto dai fermani, che falliscono l’occasione di tirarsi fuori dalla zona playout.

Vigor Montecosaro – SANTA CATERINA (1-1): Punto di platino quello ottenuto dal Santa Caterina . La Rete di Torresi non solo consente di fermare la capolista, ma proietta i biancoverdi in piena zona playoff.

CASETTE D’ETE – United Civitanova (1-0): Basta una rete di Tahar al Casette d’Ete per avere la meglio sullo United Civitanova e lanciarsi al secondo posto, ad uno solo dalle battistrada Telusiano e Vigor Montecosaro.

 

GIRONE G

MONTERUBBIANESE – Torrione (3-2): Vittoria pirotecnica quella ottenuta dai padroni di casa, che si impongono con le reti di Abbruzzetti, Tassotti e Monaldi. Ora l’obiettivo fondamentale per la Monterubbianese sarà quello di evitare il +10 dalla terza posizione, per evitare di finire quarta, ma non poter disputare i playoff.

PETRITOLI – Agraria (0-0): Il petrtitoli viene bloccato in casa dall’Agraria e perciò raggiunto in vetta dal Piane di Montegiorgio.

PIANE DI MONTEGIORGIO – Azzurra (2-0): Smerilli e Kuinxhiu firmano un successo importantissimo per i tigrotti. La compagine Montegiorgese può infatti riagganciare il Petritoli in vetta alla classifica e dare il via ad una volata avvincente per il primo posto.

BORGO ROSSELLI – Porchia (Sospesa al minuto 85′).

Truentum – ALTIDONA (2-4): Vittoria importante quella ottenuta dall’Altidona, che si porta a più cinque dalla zona playout e può vedere la salvezza sempre più vicino.

Carassai – SPES VALDASO (Rinviata)

 

GIRONE H

Comunanza – AMANDOLA: Rinviato causa neve il Derby dei Sibillini fra Comunanza ed Amandola.

 

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X