facebook twitter rss

La generosità si mette in moto: dopo l’appello magazzini pieni per l’associazione Il Ponte

Print Friendly, PDF & Email

di Andrea Braconi

L’appello, lanciato lunedì mattina (leggi qui), ha colto nel segno: sono tantissimi gli indumenti e le calzature invernali donate a Il Ponte durante la settimana.

“Qualcosa si è mosso – ci spiega il presidente dell’associazione Silvano Gallucci -, c’è stata una risposta ed un avvicinamento. In diversi ci hanno chiamato per capire come fare e di volta in volta ci sono arrivate cose, qualcuno ha portato di più, qualcuno meno, ci hanno chiamato le suore, qualche parroco…”

Insomma, anche questa volta la generosità si è messa in moto.

“Speriamo che si continui su questa linea di sostegno. A volte c’è maggiore richiesta, quest’anno l’inverno è un po’ più freddo, si è sommata l’emergenza del terremoto, quella neve, l’interno è stato martoriato. Confidiamo nella continuità: noi preferiamo un capo al giorno che 100 tutti insieme, anche se poi l’importante è che i cittadini comprendano l’importanza di una donazione.”

Grande è stato il movimento sui social.

“Sì, e questa attenzione, questa vicinanza ha significato qualcosa di veramente importante per noi. Voglio ringraziare chi ci ha aiutato ma soprattutto i nostri volontari, sempre instancabili e presenti.”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti