facebook twitter rss

Emiliano Bengasi da stilista a scienziato, ma solo sul set di un film

venerdì 3 febbraio 2017 - Ore 13:55
Print Friendly, PDF & Email

Quando si dice ‘Da cosa nasce cosa’. Per lo stilista di Fermo Emiliano Bengasi è stato proprio così: conosciuta in occasione di un evento moda, la ballerina ed attrice Alice Bellagamba, ex concorrente di “Amici di Maria De Filippi” ha trovato in Emiliano un volto interessate che avrebbe potuto interpretare al meglio il personaggio del suo Short Film di debutto intitolato “Last Chance” (L’ultima possibilità).

Alice Bellagamba, infatti, per la prima volta si è cimentata dietro la macchina da presa per realizzare un cortometraggio che racconta di un mondo dove gli attentati terroristici producono l’effetto domino di un escalation di morte e distruzione , fino al terzo conflitto atomico. 

Co-protagonista dello short Movie è proprio lo stilista fermano di abiti da sposa Emiliano Bengasi che interpreta il ruolo di uno scienziato, insieme ai due protagonisti del film Alice Bellagamba e Francesco Loschiavo.

Un cortometraggio di respiro internazionale, pensato per approdare ai festival italiani del cinema, come quello di Venezia, ma anche all’estero.

“E’ stata davvero una bellissima e particolare esperienza quella vissuta nel girare questo film – racconta Emiliano –  era la mia prima volta davanti alla macchina da presa, solitamente ero abituato a stare dietro le quinte per realizzare gli abiti da sposa in film di successo come quelli di Pupi Avati. Alice Bellagamba è un esplosione di creatività e professionalità, bravissima come ballerina, entusiasmante come attrice ed ora anche regista. Mi auguro che lo short movie raccolga i consensi che merita, ancora non ho avuto modo di vedere il prodotto finito, ma il messaggio che lascia trapelare è un pensiero di speranza verso una rinascita dell’umanità guidata dall’amore.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X