facebook twitter rss

Stabilizzazione della variante del Ferro, proseguono i lavori


Primi risultati dei lavori di stabilizzazione del versante a valle della Variante del Ferro, in via Abramo Mori a Fermo. E’ infatti impossibile non notare l’intervento che da due mesi viene eseguito dalla ditta Montesi di Serra San Quirico, con opere di drenaggio, fossi di guardia, terre armate (maglie di ferro e terra) volte a contrastare il dissesto.

In particolare si notano proprio le strutture a terre armate che sono state impiantate e che hanno lo scopo di stabilizzare la scarpata della Variante.

“Siamo particolarmente contenti che i lavori procedano speditamente – ha detto Ingrid Luciani, assessore ai lavori pubblici – si tratta di un intervento voluto, pianificato e finanziato da questa Amministrazione, previsto nel programma delle Opere Pubbliche, per un importo complessivo di 450 mila euro, che era assolutamente necessario vista l’importanza della Variante come principale arteria di accesso alla città per chi arriva dall’entroterra. La sicurezza idrogeologica della città è una delle nostre priorità e la fase avanzata dei lavori ne è una diretta testimonianza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti