facebook twitter rss

Riccardo Paniccià, ad 8 anni
il trionfo sul Garda

GO KART - Meglio noto sui canali social con il nick Ricky Gas 46, eccolo trionfare sulla categoria dei 60 Mini nel trofeo di Primavera
giovedì 2 marzo 2017 - Ore 22:50
Print Friendly, PDF & Email

LONATO DEL GARDA (BS) – Il giovane pilota di go kart, Riccardo Paniccià (alias Ricky Gas 46) a soli 8 anni conquista la vittoria nel primo round del prestigioso trofeo di Primavera, nella categoria 60 Mini. Vera e propria impresa quella del piccolo fermano, dal momento che si tratta del più tenero pilota ad aggiudicarsi una competizione nella più veloce categoria nazionale combattutissima, con bambini di età compresa fino a 13 anni.

Chi conosce Riccardo sa del suo talento, vincere ad 8 anni, però, ha davvero il sapore dell’impresa.

Terza elementare, nella scuderia Climacool Racing seguita dal Jolly Team di Roberto Bernarducci, storico Junior Team di Montesilvano che ha avuto campioni del calibro di Robert Kubica e Vitantonio Liuzzi. Il dirigente è già sicuro del suo talento e lo segue con attenzione in quanto a rappresentare la più limpida promessa del karting nazionale.

Al debutto nella categoria 60 Nazionale svolge competizioni amatoriali già da 3 anni, partendo cioè dalla tenerissima età di 5 anni: ci sono dunque tutti i presupposti per vivere una lunga carriera luminosissima.

Nel mentre anche tanto spazio social, con moltissimi followers nella pagina Facebook (RickyGas46) e di recente anche protagonista di uno splendido cortometraggio sul canale YouTube che in sole due settimane ha realizzato oltre 138.000 visualizzazioni.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X