facebook twitter rss

Sabato al via la stagione
ciclistica nel fermano

DUE RUOTE - A Grottazzolina è in programma la prima prova della Coppa Primavera. Ufficializzato il calendario ciclistico CSI
giovedì 2 marzo 2017 - Ore 23:25
Print Friendly, PDF & Email

GROTTAZZOLINA – Aspettando la nuova “tre giorni tricolore CSI” in programma a Rubbianello dal 21 al 23 luglio prossimi, dove verranno assegnati tutti i titoli tricolori CSI per le specialità individuali Cronostrada, MTB Cross Country e Strada in Linea e Società Cicloturismo Strada, sabato prossimo prenderà il via la stagione ciclistica 2017 nel territorio fermano promossa dal Settore Ciclismo del Centro Sportivo Italiano.

Per l’organizzazione dei team ciclistici Autonoleggio.it di Fermo del locale New Mario Pupilli è in programma una gara su strada per amatori di tutti gli Enti, valida quale prima prova della challange Coppa Fermo di Primavera “Gran Premio Apertura”.

Le altre prove della Coppa Primavera si disputeranno il: 11 e 25 marzo, 8 e 23 aprile. La stagione agonistica CSI proseguirà fino alla fine di ottobre con altre 12 manifestazioni di questo genere.
Il ritrovo per le operazioni di iscrizione del Gran Premio Apertura è fissato in località Bolzetta di Grottazzolina dalle ore 13.00, mentre alle 14.15 scatterà la prima gara ed alle 15.30 la seconda. Entrambe le competizioni si disputeranno su un circuito prettamente pianeggiante di 14 chilometri da ripetere 4 volte per un totale di 68 chilometri.

Nel frattempo, sabato 11 marzo, il settore ciclismo del CSI proporrà la Cicloturistica MTB “Aspettando la Tirreno Adriatico” con sede di partenza e arrivo in Piazza del Popolo di Fermo cioè nel medesimo luogo dove il giorno dopo ci sarà l’atteso arrivo della “Corsa dei Due Mari”. Cicloturistiche MTB del CSI he proseguiranno il 1 e 7 maggio a Monte Urano e Montegiorgio, il 4 e 25 giugno a Curetta di Servigliano e Piane di Montegiorgio, il 30 luglio a Porto Sant’Elpidio, il 28 agosto a Rubbianello, il 3, 17 e 24 settembre a Amandola, Girola di Fermo e Capodarco di Fermo. A completare il quadro stagionale ciclistico CSI si svolgeranno anche tre Raduni Cicloturistici su strada.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X