facebook twitter rss

La Compagnia della Marca
in prova aperta
al Casale di Quota Cs

EVENTI - la Compagnia ha voluto offrire un'anteprima d'eccezione sul musical che debutterà al Teatro Verdi di Pollenza a fine aprile
domenica 12 marzo 2017 - Ore 16:58
Print Friendly, PDF & Email

Nella foto di Marco Farina (per gentile concessione di Quota CS) gli attori della Compagnia della Marca presenti alla prova aperta di ieri

“Mancano meno di due mesi al debutto di Edda Ciano: tra cuore e cuore ed è conto alla rovescia per la prima nazionale del musical di Dino Scuderi scritto in collaborazione con Elisabetta Tulli e prodotto dalla Compagnia della Marca per la regia di Roberto Rossetti su concessione di MediterrArea.
Una ghiotta prova aperta di questa nuova produzione è andata in scena ieri al Casale Quota CS a Sant’Elpidio a Mare all’interno di Street Art-Donna&Arte, l’evento promosso da Simone Corradini in collaborazione con il comune di Sant’Elpidio a Mare e l’assessorato e la Commissione Pari Opportunità di Porto Sant’Elpidio e numerosi partner privati.


Nella foto di Marco Farina (per gentile concessione di Quota CS) Roberto Rossetti e Simone Corradini

Presente al Casale insieme ad altre realtà del territorio, la Compagnia della Marca ha voluto offrire un’anteprima d’eccezione sul musical che debutterà al Teatro Verdi di Pollenza a fine aprile perché – racconta Roberto Rossetti -Simone, mecenate che interpreta l’arte come uno strumento di valorizzazione del territorio, ha ospitato in questi mesi nell’auditorium del Casale di Quota CS la preparazione della nostra nuova produzione, dandoci così un sostegno prezioso del quale desidero ringraziarlo. In Street Art – Donna&Arte, poi,è riuscito a coagulare attorno a sé vere e proprie eccellenze: la promozione, che sia di un prodotto o di uno spettacolo, non può prescindere dalla qualità e l’evento di ieri lo ha dimostrato”.
Alla prova aperta, cui ha partecipato una parte del cast, una prova senza costumi di scena né scenografia, ha assistito un pubblico numeroso e incuriosito dalla novità proposta dalla Compagnia della Marca.Un’iniziativa unica quella di alzare il sipario sul work-in-progress del musical, che è di per sé il connubio di molte arti, non solo la recitazione, ma anche il canto e il movimento scenico, e che per arrivare al cuore degli spettatori deve calibrare alla perfezione ciascuno degli elementi che lo compongono.

Nella foto di Marco Farina (per gentile concessione di Quota CS) Roberto Rossetti e Fabio Tartuferi

Per produrre Edda Ciano: tra cuore e cuore, la Compagnia della Marca ha rinnovato il sodalizio col maestro Dino Scuderi, arrangiatore e direttore d’orchestra degli Oscar del Musical, Jesus Christ Superstar, Shrek, Sweeney Toddoltre che autore delle musiche di innumerevoli spettacoli teatrali.Quella che andrà in anteprima nazionale il 28-29-30 aprile a Pollenza è una sfida artistica e una scelta di stile per la compagnia teatrale di Sant’Elpidio a Mare, fondata da Roberto Rossetti e Fabio Tartuferi che racconta: “Dando vita alla Compagnia della Marca ci siamo voluti mettere in gioco, con sacrificio umiltà e lavoro. L’obiettivo è quello di proporre un prodotto di qualità e con un’identità ben precisa. Abbiamo scelto di farlo partendo dalla nostra terra, le Marche, la regione dei teatri. Sogniamo una società contaminata dall’arte in ogni sua forma, compresa quella del teatro musicale che ha bisogno di essere valorizzato e aiutato a farsi largo sempre di più e con sempre più forza nella nostra società”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X