facebook twitter rss

Il punto sui campionati
dalla Serie B alla Promozione

BASKET - Turno infrasettimanale positivo per Icubed Pedaso e negativo per Siva Porto San Giorgio. In arrivo un fine settimana ad altissima intensità

MONTEGRANARO – Nel Campionato Nazionale di Serie B la XL Extralight, dopo aver fatto proprio il derby con Senigallia, ora è attesa all’esame di maturità forse più difficile per concludere la stagione regolare al primo posto; veregrensi impegnati a San Severo contro la terza forza del campionato. Appuntamento casalingo per il Malloni Porto Sant’Elpidio, posizionata al penultimo posto della griglia play off, con il Venafro. Incontro dall’esito incerto visto che i rivieraschi, dopo i turni negativi, avranno di fronte una formazione che ha girato pagina rispetto all’inizio di stagione catastrofico e seppur posizionata nella bassa classifica è in serie positiva da diversi turni.

Girone Marche del Campionato di Serie C Silver, nel turno infrasettimanale e terzultimo della stagione regolare, l’Icubed Pedaso compie l’impresa di superare sul parquet avverso la capolista Civitanova e consolida la terza posizione. Match interminabile a Tolentino con il Siva Porto San Giorgio che è stato battuto dopo due over time; sconfitta che complica non poco la situazione per conquistare i play off che ormai venivano sentiti in tasca. Prossimo turno con Pedaso che ospita i dorici de Il Campetto, che in caso di successo potrebbe essere bronzo finale assicurato e che darebbe una mano ai cugini sangiorgesi per fermare una contendente al Girone Finale sempre che la Virtus non inciampi sul proprio campo con il Fabriano.

In Serie D Regionale, torneo giunto anch’esso al penultimo turno della prima fase, vede la Sutor Montegranaro che dopo la sconfitta a Castelfidardo con la capolista ed essere stata raggiunta al secondo posto dal Recanati, stasera è impegnata, al Palas veregrense, nel derby provinciale con un Victoria Fermo che viaggia al penultimo posto. Incontro difficilissimo per il Basket Fermo che ospita la prima della classe e che, in caso di sconfitta, potrebbe far cadere i canarini sul gradino più basso della griglia play off.

Campionato Promozione Marche giunto alla terz’ultima giornata. Nel girone D, i Rangers Montegranaro, i concittadini de La Foca ed il Cus Camerino sono al terzo posto della classifica guidata dall’Indipiendente Macerata davanti alla Virtus Civitanova, quarta posizione per il Monte Urano; i portoelpidiensi del San Crispino in penultima piazza.
Meglio la situazione delle formazioni del fermano nel girone E con lo Sporting Porto Sant’Elpidio a guidare la classifica con due punti di vantaggio sul Pallacanestro Porto Sant’Elpidio, i concittadini del Faleriense Bk e Sambenedettese, un gradino sotto: La Tela Campofilone e Pedaso Basket, chiude la Sangiorgese 2000 in compagnia dello Storm Unique Ascoli.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti