facebook twitter rss

Ricky Gas campione
al South Garda Karting

LONATO DEL GARDA (BR) – Riccardo Paniccià, alias RickyGas46, il piccolo pilota fermano di 8 anni di go kart torna da vincitore dal secondo round del 28° Trofeo di Primavera disputato sulla pista bresciana.

Il piccolo Riccardo, che aveva vinto il primo round del Trofeo disputatosi due settimane prima, torna nella prestigiosa pista South Garda Karting da favorito nonostante i 41 piloti iscritti nella sua categoria.

Sempre competitivo dalle prime fasi eliminatorie, Riccardo chiude ogni manche tra la seconda e la quinta piazza aggiudicandosi in finale la quarta piazza assoluta. Purtroppo in finale perde il contatto con i primi a causa di una brutta partenza dovuta al pilota che lo precedeva, arretra di diverse posizioni ed è costretto subito alla rimonta ma sul finale riesce a prendere il gruppetto dei fuggitivi e a chiudere in sesta posizione. Anche se poteva andare meglio, Riccardo conquista ai punti il primo posto assoluto del 28° Trofeo di Primavera e torna a casa a bottino pieno, siglando un’impresa ed entrando nella storia del Torneo come più giovane vincitore in assoluto nella categoria 60 mini.

Tutti soddisfatti, il pilota, il Jolly Team di Roberto Berardinucci , la Miki Rutili MR52 Management, il papà Stefano e tutti gli amici che lo supportano. Nei giorni scorsi il piccolo campione è stato ricevuto dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini nella sede comunale che lo hanno incoraggiato e si sono congratulati con lui.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti