facebook twitter rss

La Municipale di Fermo a Norcia per attività di vigilanza e per scortare gli agricoltori di Castelluccio

SISMA – Per una settimana il comandante Antonio Dell’Arciprete, Fabrizio Stanghetta ed Indira Vallesi operativi nel Comune umbro
mercoledì 22 marzo 2017 - Ore 15:44
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Fermo ha voluto manifestare la propria vicinanza a quello di Norcia, profondamente colpito dal terremoto di ottobre del 2016, inviando per alcuni giorni in supporto alcuni agenti della Polizia Municipale, che volontariamente hanno dato la propria disponibilità.

Il comandante Antonio Dell’Arciprete, Fabrizio Stanghetta ed Indira Vallesi per una settimana circa hanno operato sul fronte della viabilità della cittadina umbra, hanno presidiato la porta orientale di accesso al centro storico, hanno dato supporto alla popolazione e effettuato servizio di vigilanza nelle frazioni. Negli ultimi giorni hanno inoltre effettuato servizio di scorta per gli agricoltori di Castelluccio, che hanno manifestato per chiedere interventi a favore del loro comparto.

La missione si è svolta nell’ambito di quanto previsto dall’accordo quadro fra l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e gli Enti Locali per supportare le zone colpite dal terremoto con servizi ad hoc, che ha previsto anche le mansioni affidate alle Polizie Locali di tutta Italia a turno, ed ha visto quella di Fermo operare insieme alla Polizia Provinciale di Brescia ed alla Municipale di Corigliano Calabro.

“Sapendo del sostegno di cui hanno bisogno diverse zone dell’Italia Centrale colpite dal terremoto – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro -, con spirito solidaristico l’Amministrazione comunale ha aderito a questo accordo con un aiuto, attraverso il servizio volontario della nostra Polizia Municipale, a Norcia”.

“Abbiamo voluto dare un contributo – ha aggiunto l’assessore alla Polizia Municipale Mauro Torresi -, un sostegno sentito a queste zone, manifestando tutta la vicinanza della nostra città”.

“Vedere le conseguenze di quanto accaduto fa un certo effetto – ha detto il Comandante Dell’Arciprete, di ritorno da Norcia – ma nonostante tutto c’è la voglia da parte della popolazione, molto accogliente, di ripartire e di fare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X