facebook twitter rss

Il Generale Mori nel Fermano
“Oltre il terrorismo, soluzioni
alla minaccia del secolo”

 

Generale Mario Mori

Già autore del saggio “Servizi e segreti” (G-Risk 2015), Mario Mori presenta il suo ultimo libro “Oltre il terrorismo. Soluzioni alla minaccia del secolo”.

Un tema più che mai attuale alla luce anche degli ultimi episodi londinesi che hanno di nuovo scosso l’Europa intera.

Il Generale Mori, dall’alto della sua esperienza che, tra tanti importanti incarichi, lo ha visto anche fondatore del ROS, analizza i meccanismi che sono all’origine della minaccia terroristica passando attraverso l’evoluzione storica dei principali gruppi armati. Il testo contiene schede biografiche, dati statistici e soluzioni pratiche su come affrontare il terrorismo del nuovo secolo.

 

L’evento organizzato in collaborazione a LookOut news e Swedlinghaus, azienda del Fermano guidata dall’imprenditore Davide Longo, sarà al Casale Cs di Sant’Elpidio a Mare grazie all’ospitalità di Simone Corradini che rilancia, ancora una volta, il suo impegno a promuovere le iniziative del territorio.

 

Lunedì, 27 marzo alle 21:15, Paolo Paoletti, direttore della testata online Cronachefermane.it, dialogherà con l’autore del libro su “come le istituzioni dovrebbero affrontare il fenomeno del terrorismo islamista”, frase riportata nel testo e tema di rilievo.

 

“Ho invitato nuovamente il Gen. Mario Mori nella nostra provincia perché la sua esperienza possa essere a servizio anche del nostro territorio – dichiara l’imprenditore Davide Longo – Sono spesso all’estero per lavoro e provo il disagio di chi, viaggiando, non vive in sicurezza. Il clima internazionale è pesante e delicato. Parlare con il Generale Mori aiuta a capire molte dinamiche che sentiamo distanti e che, per la non conoscenza, ci intimoriscono ancor di più”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti