facebook twitter rss

Il punto sui campionati di Basket
dalla Serie B alla Promozione

BASKET - Xl Extralight sempre in fuga. Icubed già certa del terzo posto per gli spareggi promozione e Siva appesa ad un filo. Playoff certi anche per Sutor e Fermo

FERMO – Campionato Nazionale Serie B girone B. Ancora sei giornate da giocare ma la XL Extralight Montegranaro dopo l’exploit a San Severo è sempre più vicina a concludere la stagione regolare da leader visti i sei punti di vantaggio dal Bisceglie, prima inseguitrice e il prossimo appuntamento casalingo con il Giulianova non è da prendere comunque sottogamba. Nuovo stop, questa volta tra le mura amiche, per la Malloni Porto Sant’Elpidio con il redivivo Venafro, ma l’attuale settimo posto consente ai rivieraschi di rimanere in griglia anche se la trasferta insidiosa di domenica prossima a Senigallia potrebbe portare a negativi esiti finali futuri.

Campionato Nazionale Serie C Silver fase Regionale. Ad un turno dal termine della stagione regolare l’Icubed Pedaso è ormai certo del terzo posto in griglia play off che non sembrano facili da conquistare dalla Siva Porto San Giorgio visto l’affollamento che si è creato tra il settimo e l’ottavo posto e la difficilissima trasferta di domenica in casa del Civitanova capolista che però non potrebbe essere particolarmente attenta visto che già dal penultimo turno ha conquistato la prima posizione matematicamente.

Campionato Regionale Serie D. Stessa fase del Torneo della Serie C, con la Sutor Montegranaro ed il Basket Fermo con un posto play off ormai certo, saranno i risultati di questo fine settimana a decidere se i veregrensi saranno secondi o terzi ed i gialloblù fermani settimi o ottavi. Montegranaro andrà a Porto Potenza Picena, Fermo a San Benedetto del Tronto. Fuori da ogni gioco importante la Victoria Fermo.

Campionato Regionale Promozione a tre turni dalla fine.
Girone D. Le due formazioni veregrensi dei Rangers e La Foca sono appaiate al terzo posto a meno sei dalla capolista Indipiendente Macerata, sesto gradino per il Monte Urano e penultimo per il San Crispino Porto Sant’Elpidio.
Girone E. Sporting Porto Sant’Elpidio al comando con due punti di vantaggio sul terzetto composto dalle due concittadine Pallacanestro Porto Sant’Elpidio e Faleriense e Basket San benedetto, un gradino sotto il Pedaso Basket, chiude la graduatoria con sei punti: Circolo Parrocchiale Amandola, Sangiorgese 2000 e Storm Ascoli.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti