facebook twitter rss

Francesco Fede, bomber
da oltre 300 reti

CALCIO - Fermano di nascita, maceratese d'adozione. Nella longeva carriera ha assaporato tutti i gusti del calcio dilettantistico marchigiano, sino al top vissuto con le militanze in Eccellenza

FIASTRA (MC) – Francesco Fede (foto), fermano classe 1981, ha recentemente raggiunto la prolifica soglia dei 30o gol realizzati in carriera nell’ambito dei campionati regolari. Al nutrito bottino vanno infatti aggiunti anche i sigilli in Coppa Italia e negli spareggi playout – playoff disputati nel corso della longeva carriera che, anche in questo caso, ammontano al fertile computo pari a qualche decina di marcature.

Cinque le promozioni conquistate, diverse anche le categorie dove si sono spalmanti i tanti tesseramenti con i sodalizi del calcio maceratese, vedi il Camerino, l’Urbislaviense, il Caldarola, Chiesanuova, Fiuminata, Potenza Picena, Visso e Sarnano. Nel lungo curriculuim calcistico c’è anche un passaggio nel nostro territorio, quando vestì la maglia dell’Elpidiense.

Un patrimonio di reti distribuito per tutta la gerarchia del calcio dilettantistico, dai bassifondi della Terza Categoria all’olimpo dell’Eccellenza, passando spesso per la Prima Categoria e la Promozione.

Al trentaseienne attaccante le più sincere congratulazioni da parte della redazione sportiva di Cronache Fermane.

Paolo Gaudenzi

 

Fotogallery

La rincorsa per la rete numero 300 . . .

. . . che arriva così a palesarsi

La gioia per il prestigioso traguardo raggiunto

La marcatura numero 301

Uno dei tanti premi ricevuti da Fede durante la carriera


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Francesco Seghetti via Facebook il 27 Marzo 2017 alle 19:10

    Grande Fra

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti