facebook twitter rss

Al via i lavori su Viale Gramsci:
“La futura vetrina della città”

martedì 28 marzo 2017 - Ore 12:15
Print Friendly, PDF & Email

 

“Come previsto – spiega il Sindaco Ediana Mancini – dopo aver espletato le ultime questioni di carattere tecnico, siamo pronti a partire con la concretizzazione di un progetto che rappresenta uno dei tasselli fondamentali del nostro programma di mandato. Dopo essere andati avanti per due anni dietro ad emergenze trovate e risolte con grande senso di responsabilità, si apre una nuova fase che ci permetterà di rilanciare una parte cruciale della città. A nome dell’Amministrazione comunale, oltre agli Assessori Perugini e Basso che, insieme al Comandante dei Vigili Urbani hanno lavorato molto in quest’ultimo periodo sul versante della viabilità per far eseguire i lavori in sicurezza, voglio ringraziare i commercianti che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione del progetto, con suggerimenti mirati che lo hanno migliorato ulteriormente. Ai cittadini chiedo di pazientare per i piccoli disagi che si manifesteranno nei prossimi mesi, con la consapevolezza che al termine potranno fruire pienamente di un’area rinnovata e consona ad un centro di una realtà importante come Montegranaro”.

A spiegare gli aspetti tecnici è l’Assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini. “Sappiamo bene che si tratta di un punto delicato – rimarca -, un luogo del commercio e del tempo libero, della vita culturale e sociale, e quindi abbiamo previsto le massime condizioni di sicurezza e di fruibilità. Apporteremo una segnaletica specifica, oltre a parcheggi riservati ai mezzi e passerelle per accedere ai negozi. Anche il traffico veicolare subirà delle piccole modifiche. La previsione è che questo cantiere chiuda prima dell’inizio del Veregra Street, al quale seguirà l’apertura di un secondo cantiere che riguarderà Largo Conti”.

Sulla pagina Facebook del Comune di Montegranaro sono disponibili delle slides esplicative riguardanti le modalità dei lavori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X