facebook twitter rss

Il premio “Donna, Cultura, Impresa” apre il festival musicale Giordaniello

FESTIVAL - Dopo la serata inaugurale a Fermo prevede altri appuntamenti in programma il 22 e 30 aprile sempre nel capoluogo il 7 maggio a Porto San Giorgio e il 28 maggio a Rapagnano.
venerdì 7 aprile 2017 - Ore 19:02
Print Friendly, PDF & Email

XIV edizione per il Festival “Giordaniello”- Musica di Primavera che inizierà a Fermo domenica 9 aprile alle ore 18 nella Sala Leopardi dell’Hotel Astoria. Il Gala di apertura è dedicato al conferimento del Premio “Donna, Cultura, Impresa” che annualmente viene attribuito ad un’imprenditrice non solo per le sue capacità manageriali, ma soprattutto perché ad esse unisce doti tese a favorire l’arte e le attività sociali e culturali. Esemplare in questo la giovane Laura Acciarresi di Corridonia, prescelta per il 2017.
La parte musicale è stata affidata all’Alberto Napolioni Trio, composto da Alberto Napolioni al pianoforte, Edoardo Petracci al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria. Come è ormai consuetudine in questa rassegna, sarà affiancata alla musica una collettiva d’arte, dal titolo “Forma e colore”, con 13 artisti che esporranno lavori originali, liberi nel soggetto, nello stile e nella tecnica, in modo da presentare uno spaccato dell’attività artistica contemporanea nel nostro territorio. Condurrà la serata la giornalista Stella Alfieri.
Il festival, organizzato da Midlands I.C.C. sez. Marche, in collaborazione con Cantiere Musicale e Ballet Milò-Intanto, con il patrocinio di Unione Europea, Ministero dello Sviluppo Economico, Assemblea Legislativa delle Marche, Provincia di Fermo, Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, Pontificio Istituto Musica Sacra, Arcidiocesi Fermo ed i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Rapagnano, prevede altri appuntamenti in programma il 22 e 30 aprile a Fermo, il 7 a Porto San Giorgio e 28 maggio a Rapagnano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X