facebook twitter rss

Prima e Seconda Categoria,
tutti i risultati del weekend

CALCIO - In Prima ritorno al successo per l'Elpidiense Cascinare, Francavilla ad un passo dalla retrocessione. Nel girone D, la Pinturetta resta al secondo posto, pari fra Palmense e San Marco. Per Montegranaro, Grottese e Monsampietro la salvezza passerà quasi sicuramente dai playout
sabato 8 aprile 2017 - Ore 19:31
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi della Pinturetta, vera rivelazione della Prima Categoria

FERMO – In Seconda settima vittoria consecutiva per il Santa Caterina che vola in testa, il Tirassegno fa tre passi avanti verso la salvezza. Nel girone G, il Piane di Montegiorgio pareggia ma resta saldamente al comando e prepara i festeggiamenti. Il Petritoli non accorcia e resta secondo. Mezzo passo falso per l’Amandola, che ora rischia il posto playoff.

 

PRIMA CATEGORIA 

 

Girone C

 

Amatori Corridonia – ELPIDIENSE CASCINARE (1-3): L’Elpidiense Cascinare, dopo oltre due mesi, torna al successo e lo fa grazie alla doppietta di Riccardo Amadio e la rete di Catini, che le consentono di portare via i tre punti da Corridonia.

Fiuminata – FRANCAVILLA (4-1): A Fiuminata, matura la 15′ sconfitta stagionale per il Francavilla a cui vale ben poco la rete della bandiera siglata da Vaccarini. Gli Uomini di Del Bello sono oramai ad un passo dalla retrocessione.

 

Girone D

 

PINTURETTA – Centoprandonese (3-1): La Pinturetta non sbaglia, con le reti di Vergari, Olivieri e Mancini, supera la Centoprandonese e si mantiene al secondo posto in coabitazione col Castingnano, a sole due lunghezze dalla capolista Montalto.

MONSAMPIETRO – Castignano (0-2): Nulla da fare per il Monsampietro, che non riesce nell’ardua impresa di strappare punti al Castignano, secondo della classe. Per De Carlonis e compagni sarà obbligatorio passare per i playout, per cercare di mantenere la categoria.

Montalto – GROTTESE (4-2): La Grottese ci prova, ma alla fine è costretta ad arrendersi alla capolista. Anche per i giallorossi, a meno di miracolose rimonte, sembra oramai scontata la partecipazione ai playout.

MONTEGRANARO – Ripatransone (2-2): Le reti di Della Valle e Moretti non bastano ai calzaturieri, che non vanno oltre il pareggio contro il fanalino di coda Ripatransone, sprecando così l’occasione di mantenersi in scia salvezza, allontanandosi a -7 dal sestultimo posto.

PALMENSE – SAN MARCO (0-0): Finisce a reti bianche lo scontro in chiave playoff fra Palmense e San Marco. Entrambe restano così appaiate al sesto posto, sprecando l’opportunità di compiere il sorpasso sull’ Offida

Jrvs – MONTOTTONE (3-1): Al Montottone non basta la rete di Mercatanti per strappare punti ai padroni di casa. Gli uomini di Maffei restano cosí all’ottavo posto.

 

 

SECONDA CATEGORIA

Girone E

 

SANTA CATERINA – CASETTE D’ETE (3-1): Il Santa Caterina è inarrestabile e centra la settima vittoria consecutiva. La doppietta di Mazzoleni e la rete di Scafa oltre ai tre punti, regalano il fatidico sorpasso in vetta alla Vigor Montecosaro, con i fermani che si ritrovano così al comando del girone. La rete di Spinozzi non basta agli ospiti, che ora scivolano a -6 dai playoff.

VIGOR SANT’ELPIDIO – FERMO (2-3): Fermo si conferma guastafeste andando a strappare una pirotecnica vittoria sul campo della Vigor Sant’Elpidio, che inizia a salutare i sogni playoff.

VIS FALERIA – Skorpion (0-0): Finisce in parità la sfida tra una Vis Faleria, che oramai non ha più nulla da chiedere al campionato e la Skorpion, che doveva fare di più per continuare a sperare nella salvezza diretta.

Santa Maria Apparente – MONTE&TORRE (3-0): Una gara fra due squadre che non hanno praticamente più nulla da chiedere al campionato, quella che ha visto trionfare nettamente i padroni di casa sugli ospiti.

TIRASSEGNO – RAPAGNANO (1-0): La rete di Malaspina, regala un passo verso la salvezza al Tirassegno, che a tre giornate dal termine, ha un tesoretto di cinque punti da amministrare per evitare i playout.

 

Girone G

 

Torrione – PETRITOLI (1-1): Al Petritoli non basta la rete di Palma, i biancoverdi frenano ancora, non approfittando del passo falso del Piane di Montegiorgio in vetta. Spigonardi e compagni restano così secondi a -7 dalla battistrada.

ALTIDONA – Acquaviva (2-2): Pareggio casalingo per l’ Altidona, grazie alle reti di Amadio e Angellotti. Gli Arancioverdi si portano così a +1 dalla zona playout.

MONTERUBBIANESE – PIANE DI MONTEGIORGIO (2-2): Spanò e Tassotti per i locali, Vitali e Smerilli per gli ospiti. Finisce in pareggio la sfida d’alta quota fra la Monterubbianese, che attualmente sarebbe fuori dai playoff per la regola dei dieci punti e il Piane Di Montegiorgio che nel prossimo turno, potrebbe festeggiare il fatidico salto di categoria.

SPES VALDASO – BORGO ROSSELLI (2-1): La doppietta di Ciaralli regala i tre punti ai padroni di casa che vedono ad un passo il traguardo salvezza. La rete di Borraccini non basta agli ospiti, che restano a +3 dall’ ultimo posto

 

Girone H

 

Truentina – AMANDOLA (1-1): Grazie alla rete di Paolini, l’Amandola strappa un punto in casa della Truentina, mantenendosi così in piena corsa playoff, con due punti di vantaggio sulla sesta in classifica.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X