facebook twitter rss

Anniversario Polizia di Stato, il grazie all’impegno quotidiano all’impegno degli agenti:
ecco tutti i riconoscimenti

 

Si è svolta  questa mattina presso il l’Auditorium “Neroni” della Fondazione CARISAP di Ascoli Piceno, la cerimonia del 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, il cui tema celebrativo è stato anche quest’anno, così come nello scorso,“Esserci Sempre”.
Alle ore 9.30 sono stati resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato mediante la deposizione, da parte dei Prefetti di Ascoli Piceno e di Fermo e del Questore, di una corona d’alloro al monumento loro dedicato e saranno presenti tutti i responsabili degli Uffici e personale della Polizia di Stato delle due provincie e rappresentanze del personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno nonché il Presidente dell’A.N.P.S. con una rappresentanza della Sezione con Bandiera o Labaro.

Alla manifestazione odierna hanno partecipato le autorità civili e religiose, fra cui il Prefetto di Ascoli Piceno e quello di Fermo, il sindaco di Ascoli Piceno e di quello di Fermo, il vescovo di Ascoli Piceno, i presidenti del Tribunale ed il Procuratore della Repubblica di entrambe le provincie ed i vertici delle forze di polizia e dei Vigili del Fuoco.

La cerimonia è proseguita con la lettura dei messaggi del Capo dello Stato, del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Interno, del Capo della Polizia  con un saluto da parte del Questore Della Cioppa.

Momento centrale è stata  la consegna dei riconoscimenti per merito di servizio al seguente personale che si è particolarmente distinto nelle operazioni di servizio.

Hanno ricevuto l’Encomio: Vice Sovrintendente Petrini Massimiliano; Assistente Capo  Foglini Stefano;
Assistente Capo Zulli Giancarlo

Hanno ricevuto la Lode: Ispettore Capo Iacopini Amleto; Ispettore Capo Cinti David;  Sovrintenedente Capo Alessandroni Moreno;  Vice Sovrintendente Marilungo Giampiero; Assistente Capo Cecati Fabrizio; 
Assistente Capo Mandolesi Andrea; Assistente Capo Starace Emanuele: Assistente Cerqua Amedeo

Il Prefetto di Fermo Mara Di Lullo ha poi consegnato dei riconoscimenti speciali a coloro che hanno contribuito, nel settembre 2015, a smantellare un’organizzazione criminale specializzata in rapine. Nella motivazione enunciata dal Prefetto Di Lullo si legge:  “con notevole professionalita’ ed acume investigativo espletavano un’operazione di polizia giudiziaria che consentiva di smantellare un’articolata organizzazione criminale dedita a rapine presso istituti bancari”.  E’ stata conferita la Lode a: Sostituto Commissario Di Carlo Giancroce; Sovrintendete Capo in quiescienza Zunica Massimo; Sovrintendete Bachetti Francesco; Sovrintendete Ciccanti Sandro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti