facebook twitter rss

La maternità nella tradizione marchigiana: presentazione del libro ai Musei di Fermo

FERMO - L'evento è stato organizzato da Sistema Museo in occasione dei Giovedì dei Musei di Fermo merenda culturale, piacevoli incontri alla riscoperta dei cibi della tradizione marchigiana
martedì 18 aprile 2017 - Ore 10:17
Print Friendly, PDF & Email

Silvia Alessandrini Calisti

 

Giovedì 20 aprile, alle ore 16.30, ai Musei civici di Fermo, nell’aula didattica di Palazzo dei Priori, si terrà una nuova presentazione pubblica del libro di Silvia Alessandrini Calisti, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX), Giaconi Editore, 2016, con illustrazioni dell’artista Luisa Gianfelici.

L’evento è stato organizzato da Sistema Museo in occasione dei Giovedì dei Musei di Fermo merenda culturale, piacevoli incontri alla riscoperta dei cibi della tradizione marchigiana.

Il volume presenta i risultati di un’accurata indagine sul passato del nostro territorio, sulla base di fonti edite e orali, relativamente ad usanze, credenze e superstizioni su gravidanza, parto e accudimento dei bambini piccoli in un periodo compreso tra il XVII e il XX secolo.

La scrittrice torna per la seconda volta a Fermo per presentare il suo lavoro, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, dopo aver girato tutta la Regione in una serie di incontri molto seguiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X