facebook twitter rss

Cna: Loredana Corbo eletta portavoce della categoria Artistico e Tradizionale

ARTIGIANI - Questa settimana in assemblea meccatronici e carrozzieri, le imprenditrici e la zona montana
lunedì 24 aprile 2017 - Ore 12:03
Print Friendly, PDF & Email

La ceramista Loredana Corbo è stata eletta portavoce della categoria Artistico e Tradizionale della CNA Territoriale di Fermo, nell’assemblea che si è tenuta il 19 aprile. Ad affiancarla il gruppo di lavoro composto dai restauratori Maria Fortuna e Simone Fortuna, il liutaio Roberto Rocchetti, il fabbro Marco Ripa, l’orafo Silvano Zanchi e il falegname Michele Marrozzini.

Obiettivo dell’assemblea, coordinata dalla responsabile di mestiere Alessia Langiotti, era formare un gruppo di lavoro omogeneo e collaborativo, in grado di promuovere la categoria e proporre idee, creando opportunità relative alle attività che l’unione rappresenta.
Tema dell’incontro con gli artigiani è stato anche lo sviluppo dell’impresa sul mercato nazionale ed internazionale, sul quale il sistema CNA assiste e supporta le aziende anche attraverso lo strumento del confidi Fidimpresa Marche. Nel corso dell’incontro sono emersi importanti spunti che richiedono attenzione, quali la necessità di tutelare il lavoro e il prodotto artigianale attraverso misure fiscali e bandi più accessibili anche alle micro imprese.
Il direttivo lavorerà anche per attivare corsi di formazione di marketing e web marketing rivolti alle aziende del settore artistico e favorire la collaborazione con gli istituti scolastici che si occupano di design e arte.

L’agenda assembleare prosegue nei prossimi giorni con i Servizi alla Comunità, settore meccatronici e carrozzerie che si riuniranno il 27 aprile alle 21 nell’ambito di un incontro con la responsabile nazionale CNA Antonella Grasso alla sede di Ancona, le imprenditrici di CNA Impresa Donna il 28 aprile alle 17.30 a Piediripa e gli artigiani della zona montana sabato 29 aprile alle 15.30 al Comune di Amandola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X