facebook twitter rss

Il gruppo di minoranza si autofinanzia e realizza un foglio informativo per il paese

GROTTAZZOLINA - I consiglieri Tonino Bonifazi, Giorgio Litantrace, Angelo Paci, Manuela Morini spiegano: "Tornare nelle case di ogni singola famiglia grottese con il nostro foglio di informazione e di condivisione politica"
giovedì 27 aprile 2017 - Ore 12:02
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo Consiliare di minoranza “Cambiamo Insieme Grottazzolina”, autofinanziandosi, ha realizzato e iniziato la distribuzione ad ogni famiglia del paese del secondo numero di un foglio informativo sulla vita comunale: “La Prospettiva”.

“Attraverso tale strumento – spiegano i componenti –  il gruppo desidera condividere problemi politici, segnalazioni e proposte sulla vita comunale, invitando i cittadini a una sempre maggiore partecipazione e collaborazione”.

Giorgio Litantrace

I consiglieri Tonino Bonifazi, Giorgio Litantrace, Angelo Paci, Manuela Morini spiegano così la loro iniziativa: “La politica è sempre partecipazione, e il bene comune inficia sul bene di tutti i singoli. Riteniamo dunque una piccola, ma importante iniziativa il tornare nelle case di ogni singola famiglia grottese con il nostro foglio di informazione e di condivisione politica. In questo secondo numero stampato interamente a colori e che segue il primo del 2016, abbiamo tre articoli su temi fondamentali. Innanzitutto i problemi sempre maggiori di un centro storico ormai fantasma da anni. Se la priorità nell’immediato è la riattivazione al più presto della viabilità consueta nel corso e in Via Mazzini, urge però in particolare una risposta politica a largo respiro, un progetto chiaro di rilancio economico e culturale del centro. Sarebbe importante anche la partecipazione ai bandi europei tramite PIL, cioè Progetti Integrati Locali da sfruttare unendosi ad altri comuni, per i quali bisognerebbe già essere preparati a partecipare. Presentiamo poi alla cittadinanza la scandalosa situazione di degrado del cimitero comunale che si protrae da decenni, senza che l’amministrazione dia mai spiegazione chiare e senza ancora una risposta ufficiale, come obbligatorio per legge, alla nostra interrogazione in merito protocollata addirittura nel Giugno 2016. Inoltre affrontiamo l’emergenza sicurezza presentando una proposta di controllo del vicinato anche tramite app e regalando alle famiglie grottesi un utilissimo vademecum per la prevenzione dei furti nelle abitazioni. La parte finale del nostro foglio informativo è quella più partecipativa, dedicata agli interventi dei singoli cittadini con le sezioni “A voi la parola” (in questo caso si affronta la questione teatro comunale, ormai senza stagione teatrale da anni e presto protagonista di un particolare restyling) e “A voi la foto”. Noi consiglieri di minoranza chiediamo poi a tutti i cittadini di buona volontà di continuare a segnalare problemi e a suggerire idee, per aprire un dibattito e un confronto costruttivo. Ci potete contattare di persona, sulla nostra pagina fb “Cambiamo Insieme Grottazzolina” o alla mail cambiamoinsiemegrottazzolina@gmail.com. Il tutto con la “prospettiva” di iniziare a cambiare e far tornare a crescere la nostra amata Grottazzolina”».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X