facebook twitter rss

Prima e Seconda categoria,
tutti i risultati del weekend

CALCIO - A 180' dal termine i risultati iniziano a valere una stagione e in alcuni casi regalano le prime ufficialità. In Prima l'Elpidiense Cascinare è salvo, il Montalto vince il girone D condannando la Pinturetta ai playoff, dove gli ultimi 90' decideranno se potranno fargli compagnia il San Marco. In chiave salvezza Montegranaro e Grottese saranno costretti a giocarsi tutto ai playout, il Monsampietro invece è ad una sola lunghezza di vantaggio dal baratro
sabato 29 aprile 2017 - Ore 19:56
Print Friendly, PDF & Email

L’esultanza alla rete della vittoria firmata da Castelli, che potrebbe valere la vittoria del campionato

FERMO – In Seconda Categoria, nel girone E il Santa Caterina fa suo lo scontro al vertice col Telusiano e ora deve amministrare due punti in 90′ per festeggiare il salto di categoria, mentre il Tirassegno è ufficialmente salvo. Nel girone G, Piane di Montegiorgio già campione, il Petritoli è sicuro della finale playoff, dove spera di esserci anche la Monterubbianese, decisivo il prossimo turno. In coda Altidona salva, il Borgo Rosselli a -9 dal terzultimo posto rischia la beffa di non disputare i playout. Nel Girone H, l’Amandola è matematicamente ai playoff.

 

PRIMA CATEGORIA

GIRONE C

 

Monteluponese – FRANCAVILLA (5-3): Oramai retrocessa, il Francavilla subisce l’ennesima sconfitta. A nulla valgono le reti di Veroli, Scaduto e Marino

Porto Potenza – ELPIDIENSE CASCINARE (2-2): I gol di Mercanti e Morlacco regalano un punto e la matematica salvezza all’ Elpidiense Casinare

 

 

GIRONE D

 

Jrvs – MONTEGRANARO (1-2): Playout obbligatori per il Montegranaro, che con le reti di Moretti e Medori, compie comunque un’impresa, battendo in trasferta una Jrvs in corsa playoff. I calzaturieri ora sono al sestultimo posto in coabitazione con la Cuprense.

MONSAMPIETRO – MONTOTTONE (1-3): Sconfitta interna per il Monsampietro, che si ritrova ad un passo dal baratro visto che il fanalino Ripatransone si è portato ad una sola lunghezza di ritardo. Le reti di Carelli, Goglia e Borraccini valgono al Montottone la vittoria, ma non i playoff in considerazione deilo scontro diretto fra San Marco e Castignano.

PALMENSE – Ripatransone (2-2): La Palmense, oramai senza obiettivi, viene fermata in casa dal Ripatransone, che dato per spacciato da tempo, torna a vedere i playout distanti un solo punto a 90′ dal termine.

PINTURETTA – GROTTESE (2-1): Il Montalto vince e si aggiudica il campionato, alla Pinturetta vale a poco battere la Grottese. Per i rivieraschi sarà playoff, mentre per i Grottesi la salvezza passa ufficialmente dai playout.

Virtus Pagliare – SAN MARCO (2-3): Il gol di Girolami e la doppietta di Iacoponi portano il San Marco a -1 dai playoff. Per gli uomini di Amadio sarà decisivo lo scontro diretto finale contro il Castignano.

 

 

SECONDA CATEGORIA

 

 

GIRONE E

 

TIRASSEGNO – Europa (3-0): Il Tirassegno è salvo. Ai fermani serviva una vittoria e vittoria è stata. Europa battuta e anche per la prossima stagione i giallorossi potranno calcare i campi della Seconda categoria.

MONTE&TORRE – CASETTE D’ETE (3-4): Una vittoria pirotecnica quella ottenuta dagli ospiti, che non riescono comunque a tornare in corsa per i playoff. Benedetti, Grilli e Matricardi per i padroni di casa; Barbizzi, Parmegiani e la doppietta di Boukal per gli ospiti.

Santa Maria Apparente – RAPAGNANO (2-2): Finisce in parità la sfida fra due formazioni, che non avevano più nulla da chiedere al campionato. Le reti degli ospiti portano le firme di Bracalente e Conte.

SANTA CATERINA – Telusiano (2-1): Un scontro al vertice dal peso specifico elevato quello che il Santa Caterina fa suo all’ultimo respiro. Ospiti che passano in vantaggio con Rais, fermani che pareggiano con Angelini e alla fine compiono il sorpasso con Castelli. Dopo aver eliminato il Telusiano, gli uomini di Concetti dovranno amministrare il +2 sulla Vigor Montecosaro per centrare la promozione in prima categoria.

VIGOR SANT’ELPIDIO – Vigor Montecosaro (2-5): Nulla può una oramai appagata Vigor Sant’Elpidio contro una Vigor Montecosaro in piena corsa per la vittoria del campionato.

VIS FALERIA – FERMO (3-1): In una gara oramai ininfluente ai fini della classifica, sono i padroni di casa ad ottenere i tre punti e centrare la settima vittoria stagionale.

 

 

GIRONE G

 

ALTIDONA- BORGO ROSSELLI (3-2): Le reti di Fierro, Olivieri e Cocco regalano vittoria e salvezza matematica all’Altidona. Tre reti che rendono inutile la doppietta ospite di Pizzi, il Borgo Rosselli ottiene il 7 ko di fila e ora a -9 dalla terzultimo posto, rischia di non disputare gli spareggi salvezza.

Porchia – PETRITOLI (3-3): Oramai condannato al secondo posto, il Petritoli grazie al pareggio esterno, grazie alla regola del +10, si regala subito la finalissima playoff.

SPES VALDASO – MONTERUBBIANESE (1-2): Ungaro e Spanò consegnano i tre punti alla Monterubbianese, che a -1 dal quarto posto, per agganciare i playoff sarà costretta a giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo turno, sperando in un clamoroso passo falso del Torrione.

Torrione – PIANE DI MONTEGIORGIO (2-1): Dopo aver festeggiato la vittoria del campionato, arriva la seconda sconfitta in campionato per il Piane di Montegiorgio, che non cancella la stagione trionfale dei gialloblù.

 

 

GIRONE H

 

AMANDOLA – Lama United (3-0): Playoff sicuri per l’Amandola, che con la doppietta di Paolini e la rete di Sciamanna, centra il 14° risultato utile consecutivo, non male per una neopromossa.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X