facebook twitter rss

All’Università Politecnica della Marche arriva il Career Day : 91 aziende 200 profili richiesti

ANCONA- Un’intera giornata dove studenti e laureati incontreranno le 91 aziende presenti, faranno colloqui e cercheranno concrete opportunità per costruire il loro futuro

 

Si scaldano i motori per la quarta edizione del “Career Day: Incontra il tuo Futuro” il 10 maggio all’Università Politecnica delle Marche presso la Facoltà di Ingegneria ad Ancona. Un’intera giornata dove studenti e laureati incontreranno le 91 aziende presenti, faranno colloqui e cercheranno concrete opportunità per costruire il loro futuro. L’evento si inserisce nell’ambito di Your Future Festival, una settimana ricca di appuntamenti, convegni, seminari e spettacoli pensati proprio per i giovani, dall’8 al 13 maggio. Il Career Day Univpm è organizzato dell’Università Politecnica delle Marche ufficio Job Placement in collaborazione con ALFIA e ALFEA, associazioni dei laureati di ingegneria ed economia.

L’obiettivo è quello di offrire una panoramica a 360° per preparare i ragazzi alle sfide del proprio futuro. Tra le attività in programma non solo presentazioni aziendali e colloqui selettivi, ma anche workshop, interviste e formazione sul CV. Visto il successo dello scorso anno sono stati confermati e ampliati i seminari “HTD – How To Do”: quattro workshop dal taglio pratico che toccano diversi temi tra cui contratti di lavoro, partita iva, auto imprenditorialità e business planning.

Il Career Day Univpm ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni, segno di forte interesse sia da parte delle aziende nel voler conoscere gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche, sia dai ragazzi per avvicinarsi il mondo del lavoro e cercare opportunità. Quest’anno saranno presenti 91 aziende, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno, provenienti principalmente dalla regione Marche, ma anche da Lazio, Lombardia ed Emilia-Romagna. 14 i settori rappresentati e oltre 200 le posizioni aperte per le quali gli studenti possono candidarsi ancora prima dell’evento sul sito careerday.univpm.it
Tra le aziende presenti ci sono Clementoni, Faber, BIP services, Blupura, Ciodue, Foridra, Frittelli Maritime Group, Imab, Moroni&Partners, Namirial, Rivacold, Saipem, Sigma e Zannini.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti