facebook twitter rss

Terza Categoria, tutti
i risultati del weekend

CALCIO - A 90' dal termine la situazione dei due gironi, in cui troviamo compagini fermane, sembra essersi oramai delineata. Nel raggruppamento G la lotta playoff mette in palio soltanto tre posti, visto che il Real 2000 secondo è oramai inarrivabile. Nel prossimo turno si giocheranno tutto Magliano, Recreativo Pse, San Giuseppe e Real Citanò

I ragazzi dell’Olimpia PSG

FERMO – Nel girone H invece, il lotto delle quattro partecipanti è ufficiale, manca solo di capire quali saranno gli accoppiamenti che metteranno difronte Atletico Monteurano, Ortezzanese, Olimpia Psg e Monteprandone.

 

GIRONE G

 

BELMONTESE MATENANA – DINAMO VEREGRA 1 – 2

GROTTAZZOLINA – SAN LORENZO 4 – 0

La Saetta – RECREATIVO PSE 0 – 2

MAGLIANO – MP UNITED 4 – 2

NUOVA FALERIA – FALERONE 3 – 2

REAL 2000 – CORVA 3 – 1

San Giuseppe – Real Citanò 2 – 2

 

 

CLASSIFICA:

 

CORVA (57)

REAL 2000 (53)

MAGLIANO (46)

RECREATIVO PSE (45)

San Giuseppe (44)

Real Citanò (44)

Con la Corva già in seconda categoria, l’attenzione si sposta tutta sulla lotta playoff, dove solo uno dei cinque posti liberi è stato già assegnato. Il Real 2000 battendo la capolista, si è infatti assicurato la seconda posizione e nel prossimo turno potrebbe superare i dieci punti di distanza dal quinto posto e volare direttamente in finale, ipotesi difficile vista l’assenza di scontri diretti. Se il Real 2000 è già al sicuro, tutto è ancora da scrivere nelle altre posizioni, il Magliano superato il MP United si è mantenuto al terzo posto, ma deve guardarsi le spalle dal Recreativo PSE, quarto a -1 e soprattutto dalla coppia civitanovese San Giuseppe e Real Citanè, appaiate al quinto posto a -2, finisse così sarebbe il San Giuseppe a beneficiare della classifica avulsa.

 

 

GIRONE H

ATLETICO MONTEURANO – Vis Stella 3 – 1

CAMPOFILONE – FUTSAL FERMO 6 – 3

GMD Grottammare – Oasi Santa Maria 3 – 1

Monteprandone – LAPEDONA 2 – 0

OLIMPIA PSG – ORTEZZANESE 2 – 1

PEDASO – Real Colli 0 – 1

River – SPES ALTIDONA 7 – 1

 

CLASSIFICA:

Gdm Grottammare (59)

ATLETICO MONTEURANO (52)

ORTEZZANESE (50)

OLIMPIA PSG (49)

Monteprandone (48)

Tutto o quasi deciso invece nel girone H, dove il Gdm Grottammare ha già staccato il biglietto per la Seconda categoria. In chiave Playoff, già assegnati i quattro posti disponibili, manca solo stabilire gli accoppiamenti e soprattutto gli ultimi 90′ saranno importantissimi per capire chi avrà il vantaggio di giocare in casa gli spareggi. Anche in questo caso, l’assenza di scontri diretti potrebbe risultare decisiva per mantenere tutto inalterato. Ne beneficerebbe l’Atletico Monteurano, attualmente al secondo posto. Al terzo c’è l’Ortezzanese, mentre a -1 viaggia l’Olimpia Psg e a -2 c’è il Monteprandone. A differenza del girone G, in questo caso è impossibile si verifichi la regola dei 10 punti, con le formazioni costrette a giocare semifinali e finali.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti