facebook twitter rss

“Il Vino in Rosa: il mondo del vino al femminile”
da applausi il convegno
di Artevinando al Casale Cs Sport

SANT'ELPIDIO A MARE - Un prologo davvero degno di nota al clou della manifestazione "Artevinando" che si svolgerà quest’anno il 13 e 14 maggio a partire dalle 16 nella nuova location del Diamond Center di Porto Sant'Elpidio
martedì 9 maggio 2017 - Ore 10:50
Print Friendly, PDF & Email

Sotto l’attenta gestione della moderatrice Tiziana Capocasa, giornalista dell’associazione nazionale Le Donne del Vino e organizzato da Artevinando, si è svolto con grande successo sabato 6 maggio presso il Casale Cs Sport a Sant’Elpidio a Mare il convegno “Il Vino in Rosa: il mondo del vino al femminile”.

Il tema del convegno – fanno sapere dalla segreteria di Artevinando – ha voluto mettere in risalto l’ importanza per la nostra regione e per il nostro comparto produttivo della presenza della donna. Le relatrici Serenella Moroder, presidente del movimento Turismo Vino, Paola Cocci Grifoni, vicepresidente Consorzio Tutela Vini Piceni, Carla Fiorini, Marika Socci ed Elisabetta Cocci hanno suscitato grande interesse e ammirazione tra il pubblico partecipante per il determinante apporto da imprenditrici che hanno dato e continuano ogni giorno a farlo, alla loro azienda e a tutto il comparto vitivinicolo. È stato posto l’accento sul rilancio del territorio sulla produzione dei vini marchigiani sia biologici che non, che per qualità sono già da tempo fra i più apprezzati nel mondo. E’ stato espresso forte impegno progettuale e grande volontà programmatica per migliorare l’offerta qualitativa dei prodotti vitivinicoli. Come sottolineavamo pubblico numeroso e particolarmente attento che ha gremito in ogni ordine di posti l’accogliente auditorium del Casale Cs. Successivamente, tutti i presenti hanno avuto modo di degustare il vino gentilmente fornito dalle aziende vinicole presenti ed assaggiare le prelibate e deliziose specialità gastronomiche gentilmente offerte dalla Locanda dei Matteri. Un prologo davvero degno di nota al clou della manifestazione “Artevinando” che si svolgerà quest’anno il 13 e 14 maggio a partire dalle 16 nella nuova location del Diamond Center di Porto Sant’Elpidio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X