facebook twitter rss

Ecoday per valorizzare associazioni di volontariato, e informare su differenziata

FERMO - Un percorso attreaverso associazioni di volontariato. Le opinioni del sindaco Paolo Calcinaro, del consigliere comunale Falzolgher raccolte in mattinata, e di Marco Amati dell'Asite che presenta la nuova isola ecologica
Fermo. Ecoday 2017 - Viale Trento

Percorrere Viale Trento, una delle arterie principali di ingresso a Fermo a piedi o in bicicletta, soffermandosi a chiacchierare, mangiare e scoprire le realtà che popolano il mondo del volontariato fermano. Quelle stesse associazioni che spesso non vengono valorizzate abbastanza per il grande lavoro che svolgono a favore della cittadinanza e delle fasce maggiormente bisognose di assistenza e sostegno. E’ iniziato questa mattina, con un breve spettacolo di sbandieratori e musici di contrada Fiorenza e durerà per tutta la giornata l’Ecoday, edizione 2017 che comprende anche stand dei Centri Sociali dei vari quartieri fermani dov’è possibile cenare, oltre a mercatini, spettacoli, danza, musica, teatro, sport, gonfiabili, animazione per i bambini, auto e bici ecologiche.
Partendo dalla zona di Villa Vitali e passando sotto uno striscione, poi è possibile effettuare un percorso attraverso le associazioni presenti e che compongono quella che è stata chiamata la Festa del Volontariato. Un progetto che nelle prossime edizioni potrebbe essere replicato in altri quartieri della città, fanno sapere in via informale dal Comune, ad esempio a Santa Caterina, lungo Viale Trieste.
Nel video gli interventi del sindaco Paolo Calcinaro del consigliere Cristian Falzolgher. Poi Marco Amati dell’azienda municipalizzata Asite, che lungo viale Trento ha portato la nuova isola ecologica informatizzata per mostrarne il funzionamento ai cittadini interessati. Già operativa presso i palazzi Santarelli, a breve verrà posizionata anche nel resto del quartiere Santa Caterina, poi sarà la volta di in via Respighi e via Leti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti