facebook twitter rss

Grottazzolina si aggiudica il 6° Palio Arcieri delle Rievocazioni storiche delle Marche

GROTTAZZOLINA - Il comune ha ospitato l'importante competizione oltre che l’assemblea regionale delle manifestazioni storiche marchigiane. Terza classificata la Cavalcata dell'Assunta
lunedì 22 maggio 2017 - Ore 16:15
Print Friendly, PDF & Email

Gli arcieri storici de “i giorni di Azzolino” si sono aggiudicati epr il secondo anno consecutivo il Palio degli arcieri “le Marche della storia” svoltosi proprio a Grottazzolina.
Organizzato per il sesto anno dall’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche e dedicato alla memoria di Claudio De Santi, per anni vicepresidente dell’associazione regionale e presidente delle Pro Loco delle Marche, il torno è stato ancora una volta spettacolare grazie alla presenza delle compagnie delle città storiche che hanno gruppo di arcieri.
“Una manifestazione importante – ha sottolineato il presidente regionale Giovanni Martinelli – che dimostra l’interesse dell’A.M.R.S. anche per i momenti agonistici legati alle tradizioni medievali. Un grazie al Comune e alla Pro Loco di Grottazzolina per la collaborazione e all’infaticabile Bernardo Bacalini per la direzione logistica”.
Questo il podio finale: 1° “I Giorni di Azzolino”, Grottazzolina (arcieri: Conti, Teodori, Marucci, Margio), 2° “Palio della Rana”, Fermignano (Valdelli, Garbugli, Fanelli, Bedini), 3° “Cavalcata dell’Assunta”, Fermo, (Leoni, Montagnoli, Rocchi, Marinozzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X