facebook twitter rss

Grottazzolina si aggiudica il 6° Palio Arcieri delle Rievocazioni storiche delle Marche

GROTTAZZOLINA - Il comune ha ospitato l'importante competizione oltre che l’assemblea regionale delle manifestazioni storiche marchigiane. Terza classificata la Cavalcata dell'Assunta

Gli arcieri storici de “i giorni di Azzolino” si sono aggiudicati epr il secondo anno consecutivo il Palio degli arcieri “le Marche della storia” svoltosi proprio a Grottazzolina.
Organizzato per il sesto anno dall’Associazione Marchigiana Rievocazioni Storiche e dedicato alla memoria di Claudio De Santi, per anni vicepresidente dell’associazione regionale e presidente delle Pro Loco delle Marche, il torno è stato ancora una volta spettacolare grazie alla presenza delle compagnie delle città storiche che hanno gruppo di arcieri.
“Una manifestazione importante – ha sottolineato il presidente regionale Giovanni Martinelli – che dimostra l’interesse dell’A.M.R.S. anche per i momenti agonistici legati alle tradizioni medievali. Un grazie al Comune e alla Pro Loco di Grottazzolina per la collaborazione e all’infaticabile Bernardo Bacalini per la direzione logistica”.
Questo il podio finale: 1° “I Giorni di Azzolino”, Grottazzolina (arcieri: Conti, Teodori, Marucci, Margio), 2° “Palio della Rana”, Fermignano (Valdelli, Garbugli, Fanelli, Bedini), 3° “Cavalcata dell’Assunta”, Fermo, (Leoni, Montagnoli, Rocchi, Marinozzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti