facebook twitter rss

Marche Comedy Record al via, Macchini e il suo repertorio in piazza (VIDEO)

FERMO - Un’iniziativa che vuole far parlare della Regione Marche colpita dal sisma; stimolare istituzioni ad operare rapidamente per la ricostruzione; finanziare borse di studio per ragazzi delle zone del Cratere
domenica 28 maggio 2017 - Ore 15:11
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

E’ iniziata questa mattina con l’introduzione curata da Daniela Gurini la maratona comica, teatrale e solidale di Piero Massimo Macchini, in veste one man show per il suo Marche Comedy Record: una raccolta del suo repertorio spalmato in una giornata che terminerà alle 23 di questa sera. Un buon pubblico ha assistito all’inizio dello spettacolo sfidando il caldo e supportando l’artista fermano con applausi. Dopo “Brainstorming” visual comedy e l’interpretazione in forma di parodia del compositore e pianista ascolano Giovanni Allevi è stata la volta del “Complesso di Edipo in tour” seguito da sketch di commedia teatrale in cui l’attore fermano interpreta Giacomo Leopardi.
Alle 13.50 “Nemici per la pelle”, teatro comico con la complicità dell’amico e compagno di spettacoli Michele Gallucci seguito da I dirigibili, parodia rock con Michele Gallucci e Brando Alessandrini. Alle 15 il Marche Tube Show, un talk show con parodie di vari personaggi seguito dalla comicità di “Scherziamo”. Alle 17.30 “Fuori porta” con Paolo Figri per poi passare alla parodia dell’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, arrivando alle 18.40 “Naftalina”, una stand-up comedy seguita da Radical-grezzo” con Michele Gallucci e alle 21.25 la parodia del dj sambenedettese Gianni Schiuma con i Sub-Limen.
In prima serata alle 21.45 “Fatto di coppia” con Michele Gallucci seguito dalla visual comedy Mimo Parlante che condurrà alle premiazioni delle ore 23, quando si concluderà lo spettacolo. In piazza del popolo è stata allestita anche un area relax fruibile per combattere il caldo di questa domenica.
Un’iniziativa che non rientra nel Guinness Record mondiale ma ha obiettivi nobili: far parlare della Regione Marche colpita dai recenti eventi sismici, promuovendo il teatro, la risata e la resilienza come stile di vita. Stimolare le istituzioni affinché agiscano in tempo record per la ricostruzione, realizzando i lavori e le opere previste.
Al Marche Comedy Record è collegata una raccolta fondi per borse di studio da assegnare a uno o più studenti della zona del cratere sismico che permetteranno l’accesso al Master in Economia, Management e Innovazione Sociale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e da Human Foundation con costo di iscrizione di 4000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X