facebook twitter rss

Gli ‘Erasmus’ di ieri incontrano
quelli di oggi, i 30 anni
del progetto celebrati dall’Univpm

ANCONA - L'Associazione Esn (Erasmus Students Network) presenterà il lavoro svolto fino ad oggi e la Carta Generazione Erasmus, mentre GaragErasmus parlerà del lavoro nell'Europa. Dopo un breve aperitivo, alle ore 15:00, è prevista una visita al porto di Ancona e un tour in nave lungo la costa riservato agli studenti stranieri che studiano all'Univpm
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 17:18
Print Friendly, PDF & Email

Il rettore dell’Univpm, Sauro Longhi

Il prossimo primo giugno alla facoltà di Economia “Fuà” a partire dalle 11 gli Erasmus di ieri incontraeranno gli Erasmus di oggi in un appuntamento per celebrare i 30 anni dal progetto. Interverranno gli ex studenti partiti per l’Erasmus dal 1990 ad oggi e per concludere un tour in nave dal porto di Ancona per gli studenti stranieri che studiano all’Univpm.
“Il programma Erasmus, dunque – rimarcano dall’Univpm – compie 30 anni È un anniversario importante per una storia di successo che è stata un’esperienza reale di cittadinanza europea per quasi 9 milioni di persone dal 1987 a oggi.

L’Università Politecnica delle Marche vuole celebrare questo anniversario il primo giugno con un evento alla facoltà di Economia “Fuà” dove gli Erasmus di ieri incontreranno gli Erasmus di oggi. L’appuntamento dal titolo “30 years of Erasmus stories” prevede i saluti istituzionali del Rettore Sauro Longhi e del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, il seminario “Evoluzione del Programma Erasmus ed impatto sullo studente e sul cittadino europeo” a cura del Rettore e l’intervento di ex studenti partiti in Erasmus dal 1990 ad oggi, tra questi ci saranno Stefano Cecchini Erasmus 1989-1990 oggi Sales & Marketing Manager Thermowatt, Francesco Stefanelli Erasmus 1989-1990 oggi Director Asean, Pacific & New Geographies Ariston Thermo Group, Monica De Angelis Erasmus 1989-1990 oggi Docente Univpm e Francesco Trasatti Erasmus 2004 oggi Vice Sindaco del Comune di Fermo.

L’Associazione ESN (Erasmus Students Network) presenterà il lavoro svolto fino ad oggi e la Carta Generazione Erasmus, mentre GaragErasmus parlerà del lavoro nell’Europa. Dopo un breve aperitivo, alle ore 15:00, è prevista una visita al porto di Ancona e un tour in nave lungo la costa riservato agli studenti stranieri che studiano all’Univpm.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X