facebook twitter rss

Torre di Palme sul piccolo schermo grazie a Marcopolo Tv

FERMO - Le riprese comprenderanno anche la grotta degli amanti, gli scavi alla necropoli e si chiuderanno con lo chef di Villa Lattanzi che cucinerà un piatto
lunedì 29 maggio 2017 - Ore 15:55
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 30 maggio la troupe di Marcopolo TV, capitanata dal conduttore Paolo Notari, sarà a Torre di Palme per le riprese della trasmissione “Weekend” che andranno in onda su Marcopolo TV (canale 222 digitale terrestre). La trasmissione è realizzata grazie al sostegno economico dell’azienda Savelli S.r.l. e alla collaborazione dell’Associazione Turris. Un’occasione per portare questo borgo, frazione del capoluogo, nelle case degli italiani e farlo conoscere.
Nella stessa puntata saranno presentati anche Moresco e Montefiore dell’Aso, tra i Borghi più Belli d’Italia. Le riprese inizieranno verso le 10:30 prezzo il piazzale panoramico dove un gruppo di contradaioli sarà presente durante le prove del Palio dell’Assunt. A seguire il professor Luigi Rossi racconterà dove è avvenuta la battaglia delle truppe napoleoniche, mentre il professor Mattetti, studioso appassionato del borgo medievale accompagnerà le riprese, raccontando le chiese di Sant’Agostino e di Santa Maria a Mare con opere d’arte: ad esempio quella di Vittorio Crivelli e reperti storico-religiosi, come la Croce contenente una delle spine della corona di Cristo.
Successivamente la troupe si sposterà a Villa Lattanzi e al Bosco del Cugnolo per assaporare le suggestioni del luogo rappresentare dal fosso cupo e dalla grotta degli amanti, dove verranno raccontati alcuni fatti storici. Infine il professor Mattetti porterà a visitare la necropoli scoperta da poco e parlerà dell’Anellone Piceno che in antichità era posto a corredo delle sepolture delle vestali della Dea Cupra.
Le riprese si concluderanno con lo chef di Villa Lattanzi che cucinerà un piatto con pasta Luciana Mosconi. La puntata sarà diretta da Fabrizio Catalano, registra teatrale e nipote dello scrittore siciliano Leonardo Sciascia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X