fbpx
facebook twitter rss

Pedaso al voto:
Vincenzo Berdini è il nuovo sindaco

PEDASO - La prima a parlare è stata la signora Vittoria Maranesi, moglie di Berdini: "Mio marito non esce ancora da casa fino a quando non sarà scrutinato l'ultimo voto. E' una questione di prudenza, di rispetto ai cittadini per la rinnovata fiducia e anche nei confronti degli altri candidati"
Print Friendly, PDF & Email

dai nostri inviati Alessandro Giacopetti e Silvia Remoli

Vincenzo Berdini è il nuovo sindaco di Pedaso. Un colpo di scena contro chi dava il sindaco uscente, Barbara Toce, favorita per il rinnovo del mandato. Una vittoria che era nell’aria già da qualche minuto dopo il momento dell’apertura delle urne quando Berdini è apparso in  maggioranza nel seggio del centro storico. Meno il distacco nel secondo seggio. Nella sezione 1 la vittoria di Berdini contro Barbara Toce è di 309 voti a 285.

La prima a parlare è stata la signora Vittoria Maranesi, moglie di Berdini: “Mio marito non esce ancora da casa fino a quando non sarà scrutinato l’ultimo voto. E’ una questione di prudenza, di rispetto ai cittadini per la rinnovata fiducia e anche nei confronti degli altri candidati”.

Il nuovo sindaco di Pedaso è sceso nella sede attorno all’una di notte, accolto dagli abbracci e dagli applausi dei suoi sostenitori. 

 

L’interno della sede di Berdini

 

L’interno della sede di Berdini

Delusione nella sede di Barbara Toce

 

LA DIRETTA

A Pedaso la percentuale definitiva dei votanti è del 73,05% in aumento rispetto alla passata tornata che aveva raggiunto il 71,59%. Un numero elevato di cittadini al voto che dimostra quanto questa sfida sia sentita. 

ORE 00.08

Uno scrutinio iniziato subito con un testa a testa Berdini Toce. Ne seggio Pedaso Centro  sin dalle prime schede è apparso netto il vantaggio di Berdini sulla Toce. Nell’altra sezione invece il divario tra i due è meno netto.

Ore 00:23

Sezione 2: Berdini 235  Toce 138  Simonetti 23

Ore 00.24

Sezione 1 : Berdini 309  Toce 233  Simonetti 27

ore 00.30

Berdini avanti in entrambi i seggi soprattutto nel centro storico

ore 00.47

Definitivo Sezione 1: Berdini 393  Toce 287  Simonetti 37 Bianche 4  Nulle 4

ore 1.35

Sezione 2:  Berdini 521  Toce 266  Simonetti 53 Bianche 9 Nulle 10

 

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X