facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio si colora di blu: fine settimana di festa per crescere ancora nel turismo

PORTO SANT'ELPIDIO - Una festa che non ha voluto dimenticare la tradizione, con la rievocazione della pesca alla sciabica andata in scena nella mattinata di oggi, sul lato mare dell’area ex Orfeo Serafini
domenica 11 giugno 2017 - Ore 20:31
Print Friendly, PDF & Email

di Maikol Di Stefano

Si è conclusa con la consegna della Bandiera Blu alla città da parte del consigliere regionale, Francesco Giacinti e dall’On. Paolo Petrini, la due giorni di festa a Porto Sant’Elpidio. Dieci anni consecutivi per la riviera elpidiensi, festeggiati con musica, eventi e mercatini a tema. Un evento partito sabato con la consegna da parte dell’assessore al turismo, Milena Sebastiani e del sindaco Nazareno Franchellucci, delle bandiere negli stabilimenti balneari della città. Un vero e proprio “tour” che ha toccato tutti gli chalet del lungomare da nord a sud. 

“E’ un riconoscimento che la città di Porto Sant’Elpidio ha ottenuto nuovamente, questa volta per il decimo anno consecutivo ed è doveroso festeggiarlo. – le parole alla vigilia dei due giorni da parte dell’assessore Sebastiani – Una celebrazione che in realtà terminerà il prossimo primo luglio, quando Porto Sant’Elpidio sarà sede della consegna ufficiale da parte della regione Marche, delle bandiere blu a tutti i comuni che hanno ottenuto il riconoscimento”.

Una festa che non ha voluto dimenticare la tradizione, con la rievocazione della pesca alla sciabica andata in scena nella mattinata di oggi, sul lato mare dell’area ex Orfeo Serafini, il tutto mentre la “piazza sul mare” della città ha ospitato l’esibizione degli aquiloni acrobatici.

Nel pomeriggio la festa si è spostata poi sul lungomare centro, all’altezza della rotonda con il concerto dell’accademia musicale Lizard, prima di lasciare il palco alle autorità cittadine per la consegna simbolica della bandiera alla città. Uno scambio avvenuto fra il consigliere regionale Giacinti e l’assessore Sebastiani, sotto gli occhi del primo cittadino elpidiense e dell’onorevole Paolo Petrini. Una due giorni che stasera vedrà il concerto, sempre all’Orfeo Serafini, della Orkestroka Nazional Barsanica. Soddisfazione anche per la partecipazione a “Grano Sano”, il festival sul mangiare bene che da venerdì fino ad oggi si è tenuto in quel dell’Orfeo e che chiuderà i battenti stasera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X