fbpx
facebook twitter rss

Porto San Giorgio al voto:
ecco tutte le preferenze e le percentuali

PORTO SAN GIORGIO - Le preferenze di tutti i candidati consiglieri e i voti e le percentuali delle liste, SI DELINEA IL CONSIGLIO COMUNALE
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

E’ Valerio Vesprini il candidato più votato. L’assessore allo sport ed alla viabilità (lista Servire Porto San Giorgio) ha infatti ottenuto 299 preferenze. Dietro di lui un altro assessore, Francesco Tora Gramegna che si ferma a 257 voti. Va a Catia Ciabattoni la sfida tutta interna al Pd con il segretario Di Virgilio. Per l’assessore al commercio 223 voti, mentre per Andrea Di Virgilio 191. Tra i civici della coalizione che sosteneva l’ex primo cittadino, Andrea Agostini, spicca il risultato di Fabio Bragagnolo (201 preferenze) che si conferma così punta di diamante del gruppo 100% Civico. Bene anche Renzo Petrozzi (190). Gran parte dei voti ottenuti da Forza Italia sono quelli raggranellati da Carlo Del Vecchio (156). Fabio Senzacqua, segretario della Lega Nord raggiunge la soglia dei 132 voti. Sono 87 le preferenze dell’ex assessore ai lavori pubblici ed all’urbanistica, Umberto Talamonti, mentre l’assessore con delega al bilancio, Renato Bisonni porta a casa 67 voti. Restano fuori dalla civica assise tanti i pentastellati quanto la coalizione che ha sostenuto Alessandra Petracci.
Se i voti saranno confermati dalla Commissione elettorale la composizione del nuovo consiglio comunale potrebbe essere la seguente:
Maggioranza
6 seggi al Pd (Francesco Tota Gramegna, Catia Ciabattoni, Andrea Di Virgilio, Elisabetta Baldassarri, Antonello Cossiri e Massimo Silvestrini)
1 seggio al Centro Uniti per Loira (Giuseppe Catalini)
1 seggio a Servire Porto San Giorgio (Valerio Vesprini)
1 seggio a Porto San Giorgio a sinistra (Renato Bisonni)
1 seggio a Io sto con Nicola (Giampiero Marcattili)
Opposizione
1 seggio al candidato sindaco Andrea Agostini
2 seggi a 100% Civico (Renzo Petrozzi, Fabio Bragagnolo)
1 seggio a Forza Italia (Carlo Del Vecchio)
1 seggio al candidato sindaco Marco Marinangeli
1 seggio al Noi Sangiorgesi (Maria Lina Vitturini)

 

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X