facebook twitter rss

I bambini elpidiensi in visita alle attività commerciali

PORTO SANT'ELPIDIO - Due ore fra farina ed impasti, dove i bimbi seguiti dalle maestre Beatrice Bellabarba, Donatella Trofino, Chiara Capodaglio, Manuela Capriotti, Silvia Di Clemente, Irene Guardati, Pistilli Edelwais e Debora Quandimatteo  hanno potuto imparare come fare la propria pizza il tutto sotto gli occhi della titolare Francesca Faggio e del suo staff

 

di Maikol Di Stefano

I bambini della scuola “Il grillo parlante” imparano l’arte e la mettono da parte. E’ questo quello che durante tutto l’anno scolastico, docenti ed educatrici della scuola per l’infanzia di Porto Sant’Elpidio hanno portato avanti. Uscite guidate nelle attività commerciali della città, dove i piccoli dai tre ai cinque anni hanno potuto conoscere tanti mestieri e testarli. Questa mattina i piccoli sono stati ospiti della pizzeria “A tutto pizza” in via Garda, a pochi passi dal proprio plesso scolastico.

Due ore fra farina ed impasti, dove i bimbi seguiti dalle maestre Beatrice Bellabarba, Donatella Trofino, Chiara Capodaglio, Manuela Capriotti, Silvia Di Clemente, Irene Guardati, Pistilli Edelwais e Debora Quandimatteo  hanno potuto imparare come fare la propria “pizza” il tutto sotto gli occhi della titolare Francesca Faggio e del suo staff. Una mattinata che arriva dopo le esperienze in quel dell’Uci Cinema di via Fratte, ma anche della visita all’istituto Carlo Urbani. Una serie di “gite” dove oltre alle insegnanti, sono state presenti le educatrici dell’istituto: Chiara Turtù e Beatrice Bernardi. Non solo lavori “manuali”, ma le visite hanno coinvolto anche i luoghi culturali della città elpidiense, come la visita a villa Baruchello ed in quel della libreria “Il gatto con gli stivali”. Una serie di appuntamenti dove i bimbi hanno potuto conoscere con mano la città in cui stanno crescendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti