facebook twitter rss

La fibra ottica sbarca a Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Con un accordo fra Comune e l'azienda Tgestore della linea telefonica, a breve il territorio montegiorgese sarà uno dei primi nel fermano a poter usufruire della connessione internet ad alta velocità
venerdì 16 giugno 2017 - Ore 12:14
Print Friendly, PDF & Email

Dal Pincio a Piane,ora navigare a Montegiorgio sarà molto più facile e veloce. Di questi giorni l’accordo fra comune e l’azienda Tim per la messa in opera della fibra ottica, che farà del territorio montegiorgese il primo in tutta la provincia a poter usufruire della connessione internet ad altissima velocità.

“L’accordo – spiega il consigliere Alan Petrini – consiste nel fatto che, il comune metterà a disposizione della Tim i pozzetti della linea pubblica, così che i tempi di lavoro per il posizionamento della fibra siano più rapidi di quelli, che l’azienda dovrebbe impiegare dovendo realizzare l’ impianto ex novo. Gli operai sono già all’opera e nel giro di non molto l’intero territorio comunale dovrebbe essere raggiunto dalla fibra ottica”.

Una nuova opera, che conferma la vocazione digitale dell’amministrazione comunale “Questa nuova opera va a completare un percorso iniziato da qualche anno, con il cablaggio di tutte le scuole cittadine, le cui aule sono tutte dotate di wi-fi, abbiamo poi digitalizzato i registri di tutte le classi cittadine, realizzato l’app del comune, attraverso la quale informare ed aiutare la cittadinanza, oltre alla realizzazione di hotspot pubblici.

I cittadini montegiorgesi, tra i primi nel fermano, si apprestano dunque a vivere quella che sarà una vera e propria svolta epocale, che li proietterà fin da subito nel futuro della navigazione online.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X